13 novembre 2017

Lagom style retreat: sei viaggi per conoscere la Svezia autentica


Inspire your journey con Idé
Torno a parlarvi di Svezia, quella che abbiamo vissuto intensamente alla fine di questa estate 2017 nel primo design & inspirational  travel del collettivo Nordic Love, ovvero il collettivo che due anni fa 6 blogger amiche e amanti dello stile scandinavo hanno creato per dar voce alla propria passione:
Ilaria Chiaratti di Ida interior lifestyle
Camilla Corradi di La Tazzina Blu
Valentina Daveri di A day with V
Barbara Iuliano di Casa del Caso
Serena Scuderi di Cappello a Bombetta
ed io.

Questo viaggio è stato un super successo, anche grazie a voi che ci avete seguito con tanta passione ed entusiasmo. Ci avete chiesto tante volte sui social di poter essere lì con noi e, dunque, ora ne avete l'occasione! Come? Ve lo spiego subito!



La nostra ospite, Sara, anima creativa del laboratorio Idé Inspiration Design e dello shop online Lagom, ha organizzato 6 viaggi di ispirazione, i Lagom Style Retreat, che si svolgeranno in 6 periodi diversi dell'anno, per gustare la Svezia in tutte le stagioni, e che vi permetteranno di:



  • soggiornare nella città vecchia di Linköping, in un suggestivo bed & breakfast. Vi parlo di Gamla Linköping in questo post!
  • Svolgere visite ed esperienze creative insieme a Sara, in città, nella sua casa e nel suo laboratorio creativo (dove Sara recupera arredi vintage svedesi, donandogli una nuova "veste")
  • Svolgere un workshop creativo a tema insieme ad una di noi (i viaggi sono sei proprio perché in ogni occasione una di noi sarà presente per condividere con voi un tema del design e del lifestyle nordico)
  • Vivere ed assaporare i colori, la luce, la natura, la cultura e il lifestyle svedese, insieme a Sara che vi farà conoscere la sua casa, i suoi amici svedesi e le tradizioni di questo paese
  • vivere e conoscere il vero significato di "lagom", la parola svedese, che non ha corrispettivo italiano, che esprime il concetto alla base della filosofia di vita svedese, cioè l'equilibrio, il giusto, né troppo né troppo poco. È uno stile di vita, non una moda o una tendenza, nonostante qui da noi sia etichettata così. Per gli svedese è un modo per vivere una vita felice. Per gli italiani non è detto che lo sia, visto il nostro stile di vita (e qui taccio), però è sicuramente un arricchimento culturale che io non sottovaluterei!
Non è meraviglioso?
Credetemi, Sara ha in serbo per voi un'esperienza che non dimenticherete mai. Ci posso mettere la mano sul fuoco. Prima di tutto perché l'ho sperimentato di persona e poi perché la sua gentilezza e la sua ospitalità sono impareggiabili. Inoltre sarà la vostra interprete ideale, perché pur vivendo in Svezia da pochi anni, sa perfettamente la lingua ed è integrata nella frizzante vita della sua cittadina.



Il primo appuntamento sarà a dicembre, dal 7 al 10 dicembre, e sarà dedicato al Natale Lagom, nel periodo più amato dell'anno e alla vigilia della festa di Santa Lucia, la festa della luce, che per gli scandinavi è una celebrazione molto attesa e vissuta con passione. Ci sarà Valentina Daveri che ha organizzato un workshop tra sapori e creatività, come solo lei sa fare (qui vi racconta qualcosa di più). Vi aspetta tanta poesia, a lumi di candela, con l'atmosfera magica che solo l'inverno al Nord sa regalare. E, non ultimo, vi aspettano i mercatini di Natale nella città vecchia. Proprio dove alloggerete. Devo aggiungere altro?

Trovate tutte le informazioni sul sito di Sara. Io ve lo consiglio, fatevi un regalo speciale.
Con me l'appuntamento sarà in agosto, vi racconterò presto i miei progetti per quell'occasione.
Tutti i workshop sono fantastici, ben concepiti e nelle corde di ciascuna di noi. Date un'occhiata al programma e scegliete la data che fa per voi. Noi vi aspettiamo!


Vuoi sapere di più su Nordic Love? Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...