13 settembre 2016

Kids rooms in blue

Quando ho visto il nuovo colore dell'anno per il 2017, il Denim Drift, mi sono subito tornati alla mente due home tour che avevo selezionato per il blog e che poi, per un motivo o per l'altro, non ero ancora riuscita a pubblicare.
Lo faccio oggi, ma parzialmente, perché in entrambi i casi questo delicato colore veste le pareti delle stanze dedicate ai piccoli di casa.
Entrambi i servizi provengono da The Socialite Family, il cui focus non è solo l'interior design ma come questo si leghi allo stile di vita delle famiglie contemporanee. Nelle foto non c'è solo una casa ma la casa come viene vissuta e concepita dai nuclei famigliari protagonisti. Una prospettiva molto interessante e reale, che va oltre il concetto di styling e offre una visione molto vissuta delle case {di bellissime case, ndr}.

Siamo in due case olandesi, diverse tra loro ma entrambe concepite per un uso rilassato degli spazi, conviviale e aperto a tutta la famiglia, soprattutto ai più piccoli.


La prima è di Sanne, che vive ad Amsterdam con il marito e i loro quattro figli. Nel living si intravede già lo schema cromatico dei colori polverosi e desaturati, anche scuri, che grazie alla luce non perdono la loro intensità.


Il tutto si accentua nella stanza dei bambini più grandi, dove un blu-grigio piuttosto carico si sposa con le caratteristiche di questo vecchio appartamento, come il caminetto in marmo nero, a cui è stata cambiata funzione, trasformandolo in cornice originale per i contenitori dei giochi.
La stessa Sanne ha voluto questo colore perché trasmette un senso di pace e rilassatezza, ideale per i propri figli. Il pavimento in legno, ridipinto di bianco, rende tutto meno drammatico e più luminoso.
Io lo trovo davvero suggestivo, e voi?





Il secondo spunto viene dalla casa di Tessa, di cui voglio parlarvi in modo più approfondito in un prossimo post perchè molte delle soluzioni di questo bellissimo {ed enorme!} appartamento, stanno condizionando il mio modo di vedere e concepire gli spazi anche in un piccolo spazio come la Minicasa. Ma veniamo al tema di questo articolo! Qui il blu a parete è stato utilizzato per creare un effetto boiserie e il mood è sostanzialmente più luminoso, grazie ad un maggior uso del bianco {come il letto di Rafa Kids, bellissimo!}, ma altrettando suggestivo.





Insomma, è proprio l'anno del blu, non abbiamo più scuse!


crediti immagini: The Socialite Family

SalvaSalva

1 commento:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...