Lo faccio oggi, ma parzialmente, perché in entrambi i casi questo delicato colore veste le pareti delle stanze dedicate ai piccoli di casa.
Entrambi i servizi provengono da The Socialite Family, il cui focus non è solo l'interior design ma come questo si leghi allo stile di vita delle famiglie contemporanee. Nelle foto non c'è solo una casa ma la casa come viene vissuta e concepita dai nuclei famigliari protagonisti. Una prospettiva molto interessante e reale, che va oltre il concetto di styling e offre una visione molto vissuta delle case {di bellissime case, ndr}.
Siamo in due case olandesi, diverse tra loro ma entrambe concepite per un uso rilassato degli spazi, conviviale e aperto a tutta la famiglia, soprattutto ai più piccoli.
La prima è di Sanne, che vive ad Amsterdam con il marito e i loro quattro figli. Nel living si intravede già lo schema cromatico dei colori polverosi e desaturati, anche scuri, che grazie alla luce non perdono la loro intensità.
La stessa Sanne ha voluto questo colore perché trasmette un senso di pace e rilassatezza, ideale per i propri figli. Il pavimento in legno, ridipinto di bianco, rende tutto meno drammatico e più luminoso.
Io lo trovo davvero suggestivo, e voi?
Il secondo spunto viene dalla casa di Tessa, di cui voglio parlarvi in modo più approfondito in un prossimo post perchè molte delle soluzioni di questo bellissimo {ed enorme!} appartamento, stanno condizionando il mio modo di vedere e concepire gli spazi anche in un piccolo spazio come la Minicasa. Ma veniamo al tema di questo articolo! Qui il blu a parete è stato utilizzato per creare un effetto boiserie e il mood è sostanzialmente più luminoso, grazie ad un maggior uso del bianco {come il letto di Rafa Kids, bellissimo!}, ma altrettando suggestivo.
Insomma, è proprio l'anno del blu, non abbiamo più scuse!
crediti immagini: The Socialite Family
Bellissima la cameretta
RispondiElimina