12 settembre 2016

I miei DIY preferiti #1

Inizia una nuova settimana, dopo un week end, il mio, piuttosto difficile: stare male e avere la febbre quando fuori la temperatura estiva è altissima e il tempo è afoso, è decisamente una sofferenza. Ma vedo il lato positivo e devo dire che in questi due giorni sono riuscita a raccogliere le idee e definire molti argomenti e temi da condividere sul blog.
Parto oggi con uno che spesso trascuro ma che in realtà fa parte un po' del mio DNA. I progetti DIY hanno per me da sempre un fascino imbattibile, perché come già spiegavo in un vecchio post, l'idea del far da sé porta una bellissima soddisfazione e ha il vantaggio di "costruirsi" una casa su misura e molto personale. I dettagli, come cito spesso, fanno la differenza, tanto più se sono stati creati con le proprie mani!
Stuzzicata da due recenti acquisti, i libri "Design it yourself" di Heju e "Inspirations scandinaves" di Hello Blogzine, punto di riferimento per i progetti fai da te in stile scandinavo, ho raccolto alcuni dei miei DIY preferiti del momento.

1. I piccoli arazzi macramé sono diventati un must have: dilagano su Pinterest e molte crafter e blogger si stanno cimentando in questa arte decorativa. Intrecci a mano con il telaio, ad alto tasso di creatività.
Qui il progetto è di Hello Blogzine, un tutorial passo passo per questo macramé all white in stile gipsy


2. Il porta asciugamani realizzato con tubi di rame dalla forma appiattita, filo e perline in legno. Semplice e di grand'effetto. Spiegazioni {in danese!}  su BoligLiv.




3. Il pannello in legno PegBoard Wall Organizer, per organizzare oggetti e decor a parete. Mi affascinano da sempre. In casa mia le pareti libere sono veramente rare, ma nella riorganizzazione che sto iniziando conto di trovare lo spazio, per ora annoto il tutorial di TheMerrytought {ma in rete ce ne sono tantissimi!}


4. Il cesto portatutto realizzato con corda e manici in pelle ha uno stile impeccabile e minimale e si adatta a qualsiasi esigenza. Per realizzarlo con serve saper cucire, basta la colla a caldo e un po' di pazienza e precisione! DIY di Alice & Lois.


La pelle nei progetti decor per la casa è tornata di gran moda. Tra i miei preferiti il DIY  del reggi-mensola realizzato con semplici strisce di pelle. Qui il tutorial di Sonoma Seven.


Mi è venuta immediatamente voglia di iniziare a creare, e a voi?
Buona settimana!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...