25 luglio 2016

Made in Italy e appunti per la Minicasa

Qualche settimana fa ho ricevuto dall'azienda italiana Creativando due cuori in ceramica fatti a mano in modo artigianale. Appartengono alla loro linea "Heart gallery" realizzata con il contributo di artisti e graphic designer.

Sono un'appassionata di oggetti decor, come sapete, e anche se la forma a cuore non è tra le mie preferite ho avuto subito sintonia con la decorazione della foglia di cactus a cuore. In effetti ho sempre desiderato trovarla, non è raro che nasca tra le succose foglie di una pianta matura. Mi ricorda l'estate, il caldo, il Sud, meta per eccellenza per vacanze con la V maiscola. E poi è giusta in casa mia, dove gli angoli verdi e le sfumature di verde non mancano mai.

Ho pensato a come utilizzarla e mi è venuto in mente che poteva essere perfetta per raccogliere i tanti ritagli e ispirazioni che spesso circolano in casa, senza una collocazione precisa. Ecco i miei ritagli "del cuore" che ovviamente hanno come tema principale il restyling 2.0 della Minicasa.



Come sapete sono riuscita a collocare il nuovo divano ma il mio progetto non è completo. Quello che vorrei realizzare è riproporzionare la struttura in cartongesso che affianca il divano, trasformandola in libreria, per poter dare più spazio alla seduta e chiudere con ante scorrevoli la nicchia sotto la mensola della finestra, per creare uno spazio contenitivo, sempre utile in piccoli spazi come il mio.
Tutto questo significa calcinacci, polvere e caos generalizzato nel living. Per ora è fuori discussione {il marito...sempre lui...} ma ovviamente io lo sto già progettando!





Tornando ai cuori Creativando la galleria accontenta gusti diversi. Molti rappresentano veri e propri messaggi, altri le decorazioni più originali. Potrebbero essere perfetti per fare un regalo o come bomboniere, per chi ama le tradizioni.

Oltre al cuore in ceramica bianca con decorazione ho ricevuto anche il modello completamente personalizzabile "Free words" con finitura lavagna e gessetto incorporato. Adatto per qualsiasi messaggio o decorazione si voglia realizzare.



Mi fa piacere parlarne perchè come spesso accade sui blog, si dà spazio e rilevanza ai grandi brand. Non è difficile per noi accedere ad informazioni e il tam tam sul web ci porta spesso ad individuarli nei trend e tendenze di stagione. Il lavoro artigianale e made in Italy non sempre ha questo clamore e, quando è di buona qualità, trovo sia giusto, nel nostro piccolo, condividerlo.

Tra i lavori realizzati da Creativando aggiungo quindi una mia personale selezione: gli appendiabiti in legno della linea Paint e quelli in ceramica, della linea Billy, con cui ci si può sbizzarrire ad inventare una allegra parete ispirandosi all'inconico "Hang it all" di Vitra, magari per la camera dei bambini!

1 - 2 {image}
{post in collaborazione con Home Style Blogs e Creativando}

SalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...