4 dicembre 2012

buone idee per Natale #2

L'umore con cui mi accingo a scrivere questo post non è dei migliori. Le motivazioni sono tante e alcune personali e non voglio soffermarmi. Ultima "novità" che ricade direttamente sul blog è di oggi, primo lunedì di dicembre, iniziato con alcuni problemi alla tastiera del PC e finito con la morte dello stesso... o meglio il letargo, visto che attualmente risulta impossibile accedervi proprio perchè la tastiera non funziona più (e speriamo sia solo questo, altrimenti il mio umore potrebbe peggiorare... intendiamoci il backup è un'operazione indispensabile per chi utilizza un personal computer e anch'io lo eseguo regolarmente, tuttavia oggi ho potuto farlo parzialmente pertanto una parte delle risorse recenti potrebbe essere persa). Per non parlare del lavoro che avevo iniziato a fare per scrivere questo post e che è nella memoria di alcuni programmi che ho solo sul computer principale e per ora non recuperabile...
Dopo essermi buttata un po' giù con queste premesse, cercherò di rialzare la testa e fare un bel sorriso tornando a pensare alle idee per il Natale. La scorsa settimana vi ho proposto alcune idee monocromatiche e in stile scandinavo, oggi invece vi mostrerò un'altra versione del Natale, più colorata e assolutamente di tendenza.

buone idee xmas #2-001
1 - 2 - 3 - 4 - 5

Colori pastello, colori fluo, luce, un pizzico di divertimento e anticoformismo sono gli ingredienti principali di questi spunti, molti dei quali possono essere replicati, magari seguendo la propria ricetta (ad esempio utilizzando i colori e i materiali preferiti).
Trovo assolutamente geniale l'albero realizzato a parete con un mix sbalorditivo di oggetti: piatti, decorazioni, quadri, cartoline, nastri, ecc. sono disposti veramente ad arte.


buone idee xmas #2-002
1 - 2 - 3 - 4

Con il cartoncino colorato, il washi tape e molta fantasia si possono realizzare decorazioni low cost ma di effetto. Quest'anno, che è tutto votato al risparmio, viste le ingenti spese che abbiamo sostenuto per gli ultimi lavori di casa, mi dedicherò proprio a realizzarne di simili (e dicendo così ho appena svelato che sono in ritardo con la realizzazione ... che periodo ragazzi!). Non poteva mancare la genialità di Paul Lowe, di cui ho già parlato lo scorso anno, con le palline realizzate con vecchie lampadine ricoperte di glitter. Questa idea mi piace proprio e a voi?

Mi sarebbe piaciuto mostravi qualche altra idea presa da alcune riviste on-line, che nel periodo natalizio  propongono molti spunti e anche facili progetti per realizzare decorazioni uniche e personalizzabili, ma tutta la ricerca fatta finora è per il momento archiviata sul mio computer principale... spero di mostrarvele presto, così come spero di tornare presto ma questa debacle tecnologica non ci voleva proprio!
Un suggerimento però ci vuole e anche se è una pubblicazione nordica, potete trovare qualche spunto dai colori accesi che su al nord piacciono molto: Hviit jul 2012

Dunque quale di queste idee vi piacciono di più? Come sarà il vostro Natale: scintillante e colorato, più soft e monocromatico o tradizionale?

A presto

Vale

Infine un piccolo suggerimento per il fine settimana: dal 6 al 9 dicembre si terrà a Modena, presso la fiera Io Creo, una bellissima iniziativa a sostegno della ricostruzione post terremoto in Emilia, "Una Decorazione per L'Emilia", grazie alla collaborazione tra Radio Bruno, il portale www.creareinsieme.it e le fiere di settore Il Mondo Creativo e Io Creo presso Curiosa in fiera. In questa occasione verranno vendute le decorazioni raccolte e il ricavato devoluto al progetto "TENIAMO BOTTA".  
--------------------------------- 
for the translation please use the "transalte".Is not a good time for me and the technology is against me! Sorry!

6 commenti:

  1. Belli gli spunti colorati! Il mio Natale quest'anno punterà su rosso, lavagna e legno grezzo naturale anche se poi non riesco a fare a meno delle mie decorazioni ormai tradizionali.. cosa vuoi farci, più che di tendenza sono una nostalgica!
    Coraggio Vale, alla tecnologia c'è rimedio... hai mai visto CSI e NCIS? Dai pc si può reciperare tutto.. basta essere all'FBI!

    RispondiElimina
  2. il mio Natale sarà bianco e rosso, e a pois :-) Insomma, tradizionale ma non troppo! ma un giorno mi piacerebbe osare una decorazione a muro con piatti e oggetti vari come quella che hai postato (5 in alto): stupendA!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! E' la mia solita espressione di incanto ;)

    Pensa che avevo già in mente alcuni di questi progetti... soffi sulla brace mia cara e me ne sono aggiunte altre di idee!

    Sai che amo i toni neutri uniti al colore forte: amo le stelline e il riuso. Se trovo il tempo anche quest'anno mi diverto ;)

    RispondiElimina
  4. Well you know that Mr. Colour Lover is, well, loving all of these hot-hued looks! FAB! :)

    RispondiElimina
  5. Le lampadine ricoperte di glitter sono favolose!!! Anche io amo il lavoro di Paul Lowe.

    RispondiElimina
  6. Io mi sto dando da fare con i materiali di riuso (in particolare il pet). Grazie per tutti gli imput che ci hai fornito e in bocca al lupo per il tuo pc
    : /

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...