13 ottobre 2011

Something grey ...

In questo inizio autunno che stenta ad arrivare, dopo avervi innondato di immagini, idee, "ossessioni" sui colori, sul mix & match, su accostamenti inusuali....ammetto ... di aver voglia di riposo, di relax, di toni soft.

via Designe Sponge


Intendiamoci, non ho intenzione di cambiare i tessuti e accessori appena insediati nella mia casetta, non sono poi così pazza, però è da un po' di tempo che guardo al colore non colore, anzi guardo a un colore vero e proprio: il grigio in tutte le sue sfumature.


via qui


via Nordic Design

In fatto di colore sono sempre stata combattuta, non ho mai preso una posizione definitiva ed è per questo che amo cambiare spesso.

via qui


Il grigio è un colore freddo ma, avete fatto caso?, ultimamente è uno dei colori più accoglienti che si utilizzano. Dinuovo apprezzatassimo per colorare le pareti, lasciato grezzo nelle finiture in cemento, dal sapore new industrial, abbinato a colori caldi, neutri o, ultimissima tendenza, colori fluo.


via Marie Claire Maison


via qui


Le immagini che vorrei proporvi sono tante, ovvio che mi devo limitare, quindi inizio dalle fonti più autorevoli, da chi ha fatto un'arte dell'uso del grigio e delle palette dai toni soft o da chi ne ha saputo valorizzare le immense sfumature.

1. VosgesParis, a story in concrete and white: avete mai visitato questo bellissimo blog? la padrona di casa è alla perenne ricerca del perfetto equilibrio tra le tonalità grigie francesi e il bianco scandinavo. Come introduzione non è niente male, direi. Nel blog trovate molte foto di casa sua ma altrettante ispirazioni e immagini dal web e da creativi di tutto il mondo. Ecco le bellissime foto di casa sua pubblicate su Ikea Family Live Spring 2011 (edizione olandese)

images via qui

2. Grey Love, l'incantevole  Pinterest board di Iro-Ivy Nassopoulos, anima meravigliosa del blog Domestic Story ed eccezionale fotografa. La collezione di Iro è davvero sorprendente, vi propongo un collage di alcune delle idee che mi hanno ispirato di più.


3. La casa di Nina Holst, norvegese, stylist per passione e amante della decorazione di interni, di cui trovate molte immagini nel suo blog, Stylizimo. Nina ha un eccezionale gusto e cambia in continuazione la disposizione dei suoi arredi o semplicemente di alcuni complementi. Propone molti progettini fai da te ed è un vulcano di idee. Pensate che non molto tempo fa la sua casa si presentava come mostrato in questo collage, oggi ha ormai svoltato orientandosi al black&white, davvero di effetto. Andate a sbirciare i cambiamenti nel suo blog! Chissà quanti ne proporrà ancora in futuro!


Autumn finds it hard to get but in the meantime I already look to soft colors such as grey.
So take a look at these three gorgeous inspiration' sources: Vosges Paris, Grey Love- a Pinterest board by Iro and Stylizimo!








4 commenti:

  1. How nice to see Stylizimo pictures featured on your blog! Thank you :)

    Hugs, Nina

    RispondiElimina
  2. Valentina...mi ci voleva proprio! Sei stata tu per prima a suggerirmi un tappeto grigio per il pavimento della sala. E adesso sto giusto studiando il giusto punto di grigio e le forme per illuminare, arredare, ma poter anche "pestare! il pavimento spesso e volentieri senza sporcare :)P

    Alcune di queste ispirazioni hanno incantato anche me! ho solo la presunzione di non voler rinunciare al colore pastello insieme a tutto ciò! cosa ne uscirà? :))

    RispondiElimina
  3. Buona sera Vale
    Grazie per questo bellisima post sono un fan anchio della casa di Nina ;)
    buona weekend
    desiree

    RispondiElimina
  4. Desiree credimi è un onore averti qui! Hai un blog molto bello, una casa molto bella e tutto quello che fai e pubblichi è molto interessante!
    Grazie per le continue ispirazioni che ci regali!
    (sai anche l'italiano benissimo!)
    un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...