7 gennaio 2013

L'anno che verrà

Buongiorno a tutti! Anzi dovrei dire ormai buonasera visto l'orario. L'anno nuovo è cominciato, le vacanze sono finite e il primo lunedì dopo le feste è sempre un delirio. Ma oggi mi ero riproposta una fitta tabella di marcia e devo dire che sono riuscita a rispettarla, il che è già un punto positivo sui miei buoni propositi per il 2013!
Ma partiamo dall'inizio! Visto che i lettori di Appunti di Casa stanno crescendo (grazie grazie grazie!) e che forse non tutti mi conoscono bene bene, va detto subito che l'argomento di cui parlo nel blog non è la mia attività professionale... il che, non lo nascondo, complica le cose. Conciliare lavoro, famiglia e passione non è facile, soprattutto quando non hai orari, scadenze fisse, attività routinarie...insomma diciamo pure che è un vero casino!


adc goals 2013
Me and Alice

E' per questo che volevo iniziare bene il primo lunedì... per autoregolarmi e soprattutto dimostrare a me stessa che riesco a seguire regole migliori nella mia quotidianità. E così dopo aver portato il pupo a scuola, mi sono buttata sulle prime urgenze di lavoro fino a pausa pranzo, poi una bella camminata rigenerante di un'ora e di nuovo in studio (ve l'ho detto che la mia minicasa è anche bottega o meglio sede del mio studio? quando non devo girare come una trottola per le varie consulenze...). Lo so sembra poco, ma credetemi che oggi mi pare di aver scalato una montagna e ne sono immensamente felice!

Avete già capito quello che io considero l'obiettivo più importante, ma veniamo alla lista!
Lo scorso anno l'avevo confezionata con tanto di grafica carica di positività, quest'anno mi concentro di più sui contenuti. Ecco come vedo il mio 2013:
  • vorrei saper organizzare il mio tempo in maniera più produttiva, rallentare quando è possibile per rendere al meglio nelle cose che faccio;
  • vorrei avere la capacità di scegliere le opportunità più adatte a me e concentrare le energie in cosa so fare meglio
  • vorrei migliorare la mia capacità di fotografare ciò che mi piace ed esercitarmi di più
  • vorrei realizzare quei 4 progetti che ho in mente per casa mia da un po' di tempo (poi ci sarebbe quel quinto che però è proprio un miraggio...)
  • vorrei avviare almeno un paio di progetti creativi e davvero entusiasmanti con blogger amici 
  • vorrei ampliare le possibilità di collaborazione e realizzare almeno due nuove rubriche oltre a risistemare alcune sezioni del blog
  • vorrei viaggiare di più, anche con la mia famiglia

E per quanto riguarda gli obiettivi raggiunti nel 2012?
Questo post sta raggiungendo la lunghezza massima...cercherò di essere sintetica (tanto lo so che non ci riesco!)...

Ho realizzato il progetto della camera nuova di mio figlio e sono anche riuscita a risistemare la mia camera e il mio angolo studio;
Il progetto di Redecorate con Ilaria e Francesco è proseguito anche nel 2012 e anche se non vi abbiamo mostrato ancora tutto quello che abbiamo fatto, lo faremo presto e vedrete che non rimarrete delusi!
Un progetto di Redecorate è stato pubblicato sulla mia rivista preferita CasaFacile
Ho partecipato al primo Meet the Blogger italiano organizzato da CasaFacile e ho potuto raccontare la mia esperienza
Ho imparato ad usare il programma di grafica (anche se devo ancora migliorare!!)
Ho stampato il libretto delle istruzioni della macchina fotografica.... ma devo ancora applicarmi....e tanto!
Penso di aver dato il giusto peso alle persone che amo o almeno averci provato! Non ho ancora la piena capacità di gestire le priorità ma sto imparando!
E in ultimo...non ho perso 3 kg...ma a questo punto direi che va bene lo stesso!

E voi avete fatto un bilancio del 2012 e siete pronti e carichi per il 2013?

-------------------------------------------


Hello everyone! The new year has begun, the holidays are over and the first Monday after the holidays is always hard. But today I really wanted a tight schedule and I must say that I was able to comply with it, which is already a positive impact on my good intentions for 2013!
But let start at the beginning! Since the readers of Appunti di Casa are growing (thank you! thank you! thank you!) and that perhaps not all of you know me so well, it must be said that the topic I'm talking about in this blog is not my profession ... which complicates matters. Balancing work, family and passions is not easy, especially when you don't have time, fixed term, routine activities ... in short we can say that is a real mess!
That 's why I wanted a good start on this first Monday ... to self regulate me and especially to prove to myself that I can better follow rules in my everyday life. And so after bringing the baby to school, I jumped on the first urgent work until lunch, then a nice relaxing walk an hour and back in the studio! I know it seems a little, but believe me that today I think I climbed a mountain and I'm immensely happy!
Come then to my goals, the one you already know:
-  I wish I could organize my time more productively, slow down when it's possibile to make the best the things I do
- I would like to have the ability to choose the most suitable opportunity for me and focus our energies on what I do best
- I would like to improve my ability to shoot what I like
- I would like to make those 4 projects I have in mind for my house a bit 'of time (then there is the fifth but it is just a mirage ...)  
- I would like to start at least a couple of really exciting and creative projects with blogger friends
- I would like to expand the possibilities of collaboration and create two new sections in addition to  rearrange some sections of the blog
- I want to travel more, even with my family
 As for achievements in 2012? This post is reaching the maximum length ... I'll try to be brief (so I know that I can not!) ...
I made the project of the new room of my baby and I even managed to rearrange my room and my work area;

The Redecorate project with Ilaria and Francesco continued in 2012 and although we have not yet shown what we have done, we will do it soon and you will not be disappointed!
A Redecorate project was published in my favorite magazine Casafacile
I attended the first Italian Meet the Blogger organized by Casafacile and I could tell my experience 
I learned to use a graphics program (even though I still have to improve!)
I printed the instruction manual of the camera .... but I still have to apply myself .... and so much!I think I have given the right consideration to the people I love, or at least having tried! I have not the full capacity to manage priorities but I'm learning!

And finally ... I did not lose 3 kg ... but at this point I would say that's okay!
So how was your 2012? are you ready for 2013?
 

13 commenti:

  1. Che bella foto! Secondo me dovresti essere proprio soddisfatta degli obiettivi raggiunti nel 2012 e sono sicura che hai già iniziato il 2013 con la giusta energia per i nuovi obiettivi!
    Io tifo per te!
    Firmato... una vecchia follower! ;)

    RispondiElimina
  2. Io tifo per te Vale, sempre!!!!
    Serena

    RispondiElimina
  3. I tuoi propositi sono bellissimi e ti auguro di realizzarli tutti, hai tempo un anno, ce la farai! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna... si il tempo non manca! Speriamo che sia un anno migliore per tutti!

      Elimina
  4. Cara Vale, sei riuscita a raggiungere tanti obiettivi nel 2012, son sicura che riuscirai a conquistare anche il 2013. sempre col sorriso sulle labbra :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina, ti seguo da un pò e devo dirti che trovo il tuo blog molto interessante, inoltre, dai tuoi post riesco a percepire che sei una persona simpaticissima. Per questo ti ho scelto per assegnarti un premio che potrai ritirare passando da me.
    A presto, Giorgia.
    www.linfacreativa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! Che bella sorpresa! scusami per il ritardo... è che i miei buoni propositi del lunedì sono già stati parzialmente accantonati....
      conosco questo premio, lo ricevetti un po' di tempo fa da fatamadrina!
      Ti ringrazio per avermelo assegnato!

      Elimina
  6. Ho scoperto il tuo blog e l'ho subito salvato tra i preferiti! bello, fresco e ...energetico!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nadia! Grazie per i complimenti! sei la benvenuta!

      Elimina
  7. Secondo me non è vero che non riesci a gestire bene il tuo tempo ....fai tantissime cose e bene e questo blog ne è la prova! continua così... abbiamo bisogno dei tuoi consigli. Fra

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...