18 novembre 2018

Brabantia Linn: design e organizzazione per i tuoi abiti



Design, estetica e organizzazione sono le parole chiave che mi stanno guidando nell'ultimo periodo nelle scelte di trasformazione della Minicasa. Sono sempre più orientata a scegliere oggetti belli e funzionali e a valorizzare il design, perché in grado di rispondere ad una necessità importante che è quella di unire attenzione ai dettagli e qualità.

Così quando Brabantia mi ha chiesto di collaborare per il lancio della nuova collezione Linn, pensata per l'organizzazione degli abiti, ho subito ritrovato questi concetti felici: prodotti in grado di fare un upgrade allo stile della propria casa e allo stesso tempo rispondere all'esigenza di dare ordine.


Se c'è una cosa che ho imparato vivendo in un appartamento piccolino, è quella di razionalizzare bene le stanze e trovare lo spazio per ogni cosa, allontanando il più possibile la confusione. Se poi un oggetto svolge più funzioni ed è piacevole alla vista, il binomio è praticamente perfetto.

L'appendiabiti Linn è infatti molto versatile, perché può essere utilizzato in lavanderia {per chi è così fortunato da avere la disponibilità di una camera dedicata a questo} come in qualsiasi altro ambiente: un ampio corridoio, un ingresso, in camera o addirittura in un grande soggiorno.

Per la Minicasa ho approfittato di questa occasione per fare le prove generali di una rivoluzione che ho intenzione di realizzare il prossimo anno nella camera da letto. Via la libreria passante, nuova zona studio, nuove finiture e nuovo armadio. Ho trovato perfetto dunque lo spazio ora dedicato all'angolo studio per sistemare l'appendiabiti Linn. Lo trovo ideale per far arieggiare gli abiti utilizzati in giornata, sistemare il look per la giornata successiva {una delle abitudini che vorrei sempre rendere sistematica, per iniziare il mattino in maniera meno caotica, ci sto lavorando e in questo Linn mi può aiutare! } e organizzare il comodino con un punto luce e alcuni libri.


La prova è andata bene ed io sono sempre più convinta di dare una nuova veste a questa stanza su cui non ho ancora seriamente applicato tutte le mie idee. Il confronto con il prima è indicativo, date un'occhiata voi stessi:


In questa maniera la stanza ritrova la piena luce data dalle due finestre e l'appendiabiti mi permetterebbe di avere uno spazio extra per i panni da stendere quando pioggia e umidità non permettono di utilizzare le corde ai davanzali.



Il set appendiabiti Linn arriva completo di cesto portabiancheria richiudibile, in tessuto tecnico {la parte interna è plastificata, adatta per la biancheria bagnata} e di grucce in alluminio dal design minimale ma estremamente pratiche in quanto dotate di incavi per appendere abiti con le spalline e un sistema per appendere camice e T-shirt senza deformare il tessuto.


Potete trovare il set in due misure e due colori. Quello che vedete qui è il sistema Large ed in nero; esiste anche il formato small e la finitura in bianco.




Sono contenta di aver avuto la possibilità di provare questo sistema e lo promuovo al 100%. La qualità dei materiali, i dettagli in bambù, il design minimalista e la facilità di montaggio {ho fatto tutto da sola!} mi convincono a consigliarvi questo prodotto. 
Brabantia per me poi è una garanzia. Ho avuto modo di testare altri suoi prodotti e ne sono super felice. 
Spero di avervi ispirato e ora sono curiosa di sapere che cosa ne pensate del mio prima e dopo?



Styling e immagini: Valentina Raviolo per Appunti di Casa
Altre immagini: Brabantia

post scritto in collaborazione con Brabantia. Le opinioni espresse sono esclusivamente personali e non condizionate dall'azienda



2 commenti:

  1. Lo adoro! é una soluzione davvero comoda e esteticamente bella. Credo ci penserò per il mio ingresso...

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...