24 luglio 2018

Home tour: summer vibes


Luglio è arrivato e ha portanto ritmi lenti e un po' di caos. Archiviati momentaneamente i progetti per la Minicasa, che ho dovuto abbandonare per ora, in questo periodo la regola sarà "riappropriarsi di tempo e spazio per tornare a vivere la mia creatività".


Sarà un'estate in cui cercherò di rigenerarmi e di programmare molti progetti che si sono concretizzati in questo periodo. Ci sarà molto dietro le quinte e meno condivisione, perché la creatività va alimentata con cura e mi sono accorta che l'eccessiva condivisione non contribuisce a farmi focalizzare gli obiettivi, per questo tratterò gli argomenti con molta libertà e, perdonatemi già ora se non sarò completamente esaustiva! Il team di Appunti di Casa è formato da me stessa, quindi potete immaginare i sacrifici e il lavoro che sta dietro a questa mia passione.

Ma sarà soprattutto un agosto di riposo, prima di volare in Svezia per il Lagom Style Retreat. Non sapete di cosa sto parlando? Male, anzi malissimo!! Si tratta del reatreat organizzato da Sara Manzoni, a Linköping, in cui io terrò un workshop sulla creazione e lo styling di una tavola autunnale, che sarà l'occasione per sperimentare DIY, consigli di stile, trucchi e scenografie per accogliere al meglio, in pieno stile lagom. Ma sarà soprattutto una vacanza all'insegna della creatività, trovate tutte le informazioni in questo post, vi aspetto!

Danish summer cottage via My Scandinavian Home
Fatte le dovute premesse, visto che non mi trovate spesso qui sul blog, arriviamo all'argomento del post, finalmente! Questo home tour in realtà racchiude più case, accomunate dal filo conduttore del relax e della lentezza estiva. In uno degli ultimi post vi ho parlato della vita outdoor in stile scandinavo, questa volta invece ho voluto raccogliere quella sensazione di benessere vacanziero dentro le mura di casa (o quasi!).

Enjoy

Danish summer cottage via My Scandinavian Home
Due case danesi, la prima nella minuscola isola di Fejø e quella qui sotto una struttura di soli 40 metri quadrati risalente agli anni Sessanta. Cosa le rende così speciali? 
Per me le sedute con tanti cuscini e tessili comodi e accoglienti, gli arredi, i cesti, i tappeti in fibre naturali, le grandi finestre su poetici affacci pieni di verde, la luce e il bianco luminoso e soprattutto quel senso di semplicità ed il minimalismo fatto di poche cose, indispensabili, sufficienti ed esteticamente piacevoli.

Bolig magasinet
Trasferiamoci in Finlandia, nella proprietà della fotografa e graphic design Johanna Lehtinen immersa nella natura, a due passi dal mare. 

photo Johanna Lehtinen via My Scandinavian Home
Tornando in Svezia, la residenza estiva dello stilista Rasmus Wingårdh, ad Ekerö, è essenzialità e comodità insieme. Adoro la vecchia stufa a legna in cucina e le sedute in mezzo al verde, quello dentro e fuori, vicino alle grandi finestre del living.

Residence
Dopo questa immersione di serenità e di vacanza essenziale, in cui il tempo scorre un po' più lento, facendoti godere di ogni istante, a stretto contatto con la natura, mi sento già un po' più rigenerata. E voi?

Concludo questa carrellata di immagini evocative con quelle del cottage estivo della proprietaria del marchio danese di interior Tine K, di cui mi avete già sentito parlare fin dagli albori di questi blog. Una vera delizia per gli occhi e per lo spirito.


Bolig magasinet via The style files
Volevo concluder il post con una moodboard con alcune dei pezzi must have per ricreare questo stile così rilassato e vacanziero ma il tempo a disposizione per questo post si è concluso. fatemi sapere se in caso vi può interessare e rimedierò al più presto.
Buona settimana e buone vacanze per chi sta per partire o lo ha già fatto.

SalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva

2 commenti:

  1. Ma è possibile affittarle per vacanza queste meraviglie?? Relax per il coro per la mente... La bellezza attorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari...ma se sei fortunata qualcuna è in vendita! Residenza estiva in Svezia? Io farei carte false!!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...