In primavera si ha voglia di novità, di fresco e di pulizia. Non è solo un stereotipo, probabilmente è una necessità psicofisica. La luce generosa del sole ci fa vedere ciò che ci circonda con più chiarezza e a volte il cambiamento è un bisogno irrazionale che, però, ci fa stare subito meglio.
A me capita ogni stagione: oltre ad avere la sensazione che la polvere si moltiplichi in maniera disumana, facendomi prendere da raptus immediati di pulizia estrema, la mia attenzione è rivolta immancabilmente a uno degli elementi décor che può "subire" cambiamenti con leggerezza e senza troppi sensi di colpa:
i tessili. Cuscini, tende ma soprattutto lenzuola e biancheria per il letto si possono rinnovare con facilità per soddisfare la voglia di nuove tendenze, stili e colori.
Per me il complemento tessile è l'oggetto indispensabile di cui non potrei fare a meno: mi aiuta a creare tavolozze di colore sempre diverse per ravvivare la monocromatica Minicasa e, con poche mosse, mi permette di darle vesti nuove.
Così ultimamente mi sono ritrovata a girovagare per il web in cerca di novità dalle collezioni primaverili e ho pensato di condividere con voi i miei preferiti. Dai marchi low cost a quelli decisamente più importanti ecco i completi letto che hanno catturato la mia attenzione.
Geometrici
Le linee geometriche ed essenziali sono tra le mie preferite perchè sono quelle che durano di più nel tempo e non rischiano di stancare.
E il pattern a griglia è in assoluto uno dei miei preferiti: molto amato nei paesi scandinavi, tempo fa scoprii su Instagram il marchio Cats and Boy, di cui vi ho parlato nel
post di NordicLove dedicato alle geometrie, e mi innamorai subito del copripiumone. Una versione più economica è quella proposta da La Redoute, che non mi sono fatta sfuggire nella promozione della scorsa settimana (o forse è ancora possibile avere lo sconto fino ad oggi, controllate sul sito!).
Floreali e tropical e boho chic
Foglie e fiori super trendy, portano la natura in casa e la voglia di primavera e spazi aperti si amplifica. Per chi ama i colori ma anche le atmosfere che ricordano viaggi e posti lontani, le proposte in stile tropical o boho-chic sono perfette.
|
H&M Home 1 - 2 |
|
H&M Home 3 - 4 |
Tinta unita
Qui per me vince il lino, stropicciato, imperfetto, raffinato e accogliente.
Dunque, quali sono i vostri preferiti? Semplici e geometriche suggestioni nordiche o coloratissime idee tropical-flower?
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Articolo molto carino, adoro Anthropologie...Come tutte credo :) ma grazie per le ottime dritte low cost!
RispondiEliminaGrazie, mi fa piacere che l'articolo ti sia stato utile! Eh si, Anthropologie è una garanzia... di bellezza!
Eliminaciao Vale, la giornata era iniziata in salita quindi ho pensato che farmi un regalo sarebbe stato il modo migliore per risollervarla e...clic ! non ci metterai più di 3 secondi ad immaginare cosa ho preso da "la redoute". grazie per il consiglio, il tuo blog è sempre meraviglioso. Aleyogi66
RispondiElimina