11 gennaio 2017

#EtsyMeetsItaly: Handmade e raw materials nella Minicasa




Buongiorno amici e buon anno!
Torno finalmente qui sul blog dopo un inizio un po' faticoso ma entusiasmante. Tanti nuovi progetti e idee partono proprio quest'anno. Per alcuni non mi sbilancio ancora ed incrocio le dita, altri sono in fase di avvio e uno in particolare vi voglio raccontare perché sono emozionata e onorata al tempo stesso.

Vi ricordate che lo scorso anno ho seguito un corso di schizzo a mano libera a Milano? L'ideatrice del corso ha recentemente lanciato un nuovo progetto di formazione, l'Interior Design Academy, e mi ha chiesto di realizzare alcune lezioni nel Corso di Styling di Interni! Questo è uno di quei sogni che non hai il coraggio di appuntarti perché pensi siano troppo grandi per potersi avverare.  Il blog è nato proprio per seguire la mia passione per l'interior design e lo styling mi ha subito appassionato. Le collaborazioni che ho potuto realizzare in questi anni, grazie a CasaFacile e alla collaborazione con Ilaria Chiaratti e altri blogger del settore, mi hanno formato e gratificato tanto ma non avrei mai pensato che mi avrebbero portato così lontano. Invece ho fatto un altro pezzettino di strada e sono sempre più convinta che le nottate passate a imparare, studiare, formarmi, documentarmi, provare, progettare sono state uno dei migliori investimenti di questi ultimi anni.
Le iscrizioni sono ancora aperte, correte a vedere se questo corso fa per voi! Potrebbe essere un'occasione unica. Io l'ho provato sulla mia pelle: lanciarsi a volte è il passo giusto per aprirsi a nuove esperienze. Io l'ho fatto lo scorso anno ed eccomi qui!

Ormai siete abituati alle mie introduzioni lunghissime, però è venuto il momento di entrare nel tema del post, che oggi è dedicato alle mie esperienze di acquisto su Etsy, il market place dell'handmade proveniente da tutto il mondo che è un punto di riferimento - un vero e proprio paese dei balocchi -per gli appassionati del settore.

Mi sembra il post perfetto per iniziare l'anno, perché mi permette di parlare un po' di casa mia, il motore che ha da sempre guidato il blog e vorrei continuasse a farlo. Ho tanti progetti per "farla crescere" ancora {e visto lo spazio ridottissimo è un prospettiva allettante!} però sono progetti costosi, quindi come sempre procedo a piccoli passi, tutti quelli che sono in grado di percorrere con le mie forze! Il segreto è non avere fretta ma, diciamocelo, è estremamente difficile e faticoso!

Volete vedere il mio bottino su Etsy di questi ultimi mesi?
Ovviamente mi sono concentrata sull'home decor e ovviamente ho seguito le caratteristiche principali che mi guidano nello styling di casa mia: mood nordico e schema monocromatico. A queste caratteristiche ne ho aggiunta una nuova, che forse sarà una linea guida per il 2017, legata ai materiali, caldi e naturali come il legno naturale, il lino e la pelle.
Come sapete la palette di colori che mi ispira da sempre è fatta di colori freddi {il verde menta, gli azzurri desaturati, i grigi} da affiancare al grafico e più deciso bianco e nero, in uno sfondo luminoso dominato dal bianco. A questo mancava un po' di calore e così quest'anno mi dedicherò a cercare di bilanciare questi aspetti e fortunatamente il trend dei materiali e delle atmosfere "raw", grezze ed essenziali, è attualissimo.
Ok, se siete arrivati a leggere fino a qui, significa che vi interessa davvero sapere quello che ho scelto su Etsy! Vi accontento subito.


Il cuscino in lino di Linen Space, bianco con un delicato pattern in nero che è una via di mezzo tra le geometrie dello stile scandinavo e le grafiche dei cuscini e dei tessuti caratteristici africani (Mudcloth), di gran moda in questo momento. Dimensione e stile perfetti da aggiungere alla collezione di cuscini che ho sul divano nuovo.


Per le decorazioni di Natale ho scelto delle semplici stelle in legno {in realtà sono ispirate al carattere asterisco in tre diversi font tipografici: Arial, Times New Roman e Verdana} di Snug Studio, designer olandesi che seguo da tempo e che realizzano oggetti dal design minimale ma allegro, proprio come piace a me.


In realtà su questo shop ho acquistato un'altra cosa che però vi farò vedere in prossimo post perché sto finendo l'angolino in cui è collocata!



Ultimo acquisto che vi mostro oggi sono le maniglie in pelle acquistate su Leather.Eu. Erano nella lista dei desideri da un bel po' e visto il progetto in cui Etsy Italia mi ha coinvolto, ne ho approfittato immediatamente! La qualità è ottima e il servizio altrettanto. Si tratta infatti di una maniglia con misure personalizzate, visto che andavo a sostituire quelle in legno e acciaio preesistenti. Devo dire che sono perfette, il colore è esattamente quello che cercavo e sono molto robuste.


Che ne dite? Vi piacciono i miei acquisti?
Se avete voglia, in questi mesi ho preparato una selezione di prodotti e negozi Etsy preferiti, di cui amo stile e design. Trovate un bel po' di categorie legate all'interior ma anche lifestyle e fashion che non guasta mai!

Post in collaborazione con Etsy
Foto e styling: Appunti di Casa (share & link with love)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...