20 giugno 2016

Ikea Democratic Design Day: collaborazione con HAY.dk


Durante il Democratic Design Day di cui vi ho già parlato in questo post, Ikea ha presentato la collaborazione con uno dei marchi più conosciuti e prestigiosi del design nordico: HAY.


Linee pulite ed eleganti, eccezionale uso del colore, minimalismo senza eccessi e originalità fanno dei prodotti di HAY un must have per chi ama e sogna un po' di Scandinavia (quella moderna) nella propria casa.
Apparentemente agli opposti nel target e nelle proposte, il colosso svedese ha iniziato un percorso di collaborazione e condivisione con il brand danese e l'8 giugno scorso ha presentato alcuni prototipi molto belli che fanno pensare ad una svolta del design democratico di Ikea.





Anche la storica e iconica borsa Ikea nei tradizionali colori giallo e blu della bandiera svedese, sono stati coinvolti in questa evoluzione: grazie alla collaborazione con HAY, infatti, il nuovo look prevede una bag nella più elegante colorazione grigio-argento con maniglie in verde bosco.
Decisamente un cambio di marcia, un'evoluzione interessante da seguire.


Durante la presentazione che si è svolta nel quartier generale di Ikea, che è stato possibile seguire in diretta streaming, i manager di entrambi i brand hanno sottolineato come la collezione, che uscirà nel 2017, vuole rispecchiare gli attuali stili di vita, che stanno perdendo i confini tradizionali per una concezione più fluida e multifunzionale della casa. 

Questa collaborazione vuole così combinare innovazione tecnica, estetica e un design accessibile a tutti, quindi democratico anche nel prezzo; sono molto curiosa in proposito, ovviamente, e penso lo siate anche voi!

Non ci resta che aspettare il lancio della collezione nel 2017, che conterrà anche molti accessori che nelle intenzioni vogliono giocare molto più con il colore rispetto alla palette più neutrale e sofisticata scelta per i prototipi di arredo lanciati durante l'Ikea DDD.

immagini e credits: Ikea Today
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...