10 febbraio 2015

Quello che vi avrei detto in autunno...

Qualche giorno fa stavo ordinando i mille appunti presi per il blog e ho ritrovato una lista pressoché infinita di argomenti di cui avrei voluto parlarvi. Succede spesso, troppo spesso, di non riuscire a star dietro alle mie idee e così oggi ho pensato di recuperare un bel po' di informazioni e di parlarvene. Questo strano articolo è quindi dedicato ad alcuni trend dell'autunno e ad alcune (ex) anteprime del 2015. Nessuna novità, quindi, ma un piccolo riassunto di ispirazioni. E visto che questo blog vive di ispirazioni, non potevo farne a meno. Seguitemi se vi va in questo percorso non troppo lineare, ma oggi la giornata va così!

Vi avrei parlato del color giallo senape, caldo e riposante, elegante soprattutto se abbinato ai toni freddi del grigio.

1 - 2 - 3 - 4
Vi avrei parlato del marmo, che torna nelle finiture più tradizionali per cucina e bagno ma anche e soprattutto reinterpretato negli oggetti di uso quotidiano.

1 - 2 - 3 - 4
Vi avrei parlato delle anticipazioni sul colore per il 2015, che per due istituzioni del colore come Pantone e Colour Futeres vira verso toni caldi e rassicuranti.
Il sensuale ed evocativo rosso Marsala per Pantone, importante ma allo stesso tempo adattabile a molti stili e tipologie di case.

1 - 2 - 3 - 4


L'energico Orange Copper per Color Futures di AkzoNobel, che sostituisce i toni freddi degli ultimi anni, per affermare la tendenza verso una gamma di colori più caldi e avvolgenti come il rosa, gli arancioni e i colori metallici del rame. Ammetto di avere una passione per questa tonalità, che si sposa meravigliosamente (soprattutto nel periodo primaverile) con il verde menta che regna nella Mini Casa.

Colour Futeres


Come dicevo prima nulla di nuovo, ma tutto molto attuale.
E visto che l'effetto sorpresa ormai non vale neanche sui cataloghi per la primavera estate, voglio farvi comunque curiosare sulle novità che stanno per arrivare per due dei miei marchi scandinavi preferiti: Ferm Living e House Doctor.

Ferm Living Collezione primavera-estate 2015

House Doctor - Collezione primavera-estate 2015

Pochi accenti sui colori dell'anno di cui vi ho parlato prima, secondo me, ma ancora le tonalità riposanti dei verdi e degli azzurri. Meraviglia per i miei occhi e per i vostri?



2 commenti:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...