20 marzo 2014

BlogLove ♡ Facing north with gracia

Elena è italiana e vive a Barcellona. E' architetto con una specializzazione in paesaggio e ha un gusto estetico molto raffinato ed essenziale. Nel 2012 ha iniziato a raccogliere le sue idee su arredo e design nel bellissimo blog Facing north with gracia, in cui condivide la sua passione per il design scandinavo.

Home tour di Elena - photo Elena Gardin
In pochissimo tempo il blog di Elena è diventato un punto di riferimento nella community di interior blogger europei, tanto che a febbraio di quest'anno Elena ha avviato la sua partecipazione insieme ad altri blogger famosi e talentuosi al Bloggers Tour, iniziativa che promuove visite in diverse città europee alla scoperta delle migliori idee e offerte nel campo del design, dell'architettura e del lifestyle.

Le immagini con cui Elena racconta casa sua sono evocative, eteree e raffinate. Dominano il bianco e il nero e l'essenzialità delle sue scelte di arredo, in cui ha saputo mettere in risalto i pezzi di design che colleziona. Questo l'ha portata ad un'altra meravigliosa soddisfazione: la scelta della prestigiosa azienda di design  Flos di utilizzare una sua foto per presentare la lampada  MayDay lamp, disegnata da Grcic, nella passata collezione per Natale.

Ho conosciuto Elena solo attraverso la rete ma devo dire che mi piacerebbe molto conoscerla di persona perché amo la semplicità con cui racconta le sue ispirazioni e la raffinatezza con cui le presenta ai suoi lettori.
La sua gentilezza si percepisce in ogni post che scrive, la sua poesia in ogni foto o immagine che presenta.
Sono contenta di presentarla tra i miei Blog Love! Vi è piaciuto questo home tour?

---

Elena is an italian architect with a specialization in landscape, she lives in Barcelona and she has a very refined  and essential taste. In 2012 she began to collect her ideas on interior and design in the beautiful blog  Facing north with gracia, where she shares her passion for Scandinavian design.
Elena 's blog has become a landmark in the community of interior European bloggers , so much so that in February Elena has partecipated along with other famous and talented bloggers at Bloggers Tour , an initiative that promotes visits in several European cities to discover the best ideas and offers about design, architecture and lifestyle.
The images with which Elena tells about her home are evocative , ethereal and elegant . Black & white combo and the simplicity of her interior choices are the main features of her home , where she has been able to highlight the pieces of design that collects. In fact the prestigious design brand Flos used one picture of her to present the MayDay lamp , designed by Grcic , in the last Gift collection for Christmas.
I met Elena only through the web, but I would love to meet her in person because I love the simplicity with which she tells her inspirations and the taste with which she presents to her readers. 


16 commenti:

  1. Non conoscevo il suo blog... inutile dire che è già stato inserito fra i preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene!!!! vedrai che non ti pentirai. il suo stile è unico!

      Elimina
  2. Le immagini che sceglie Elena sono da lasciare senza fiato...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post Vale!! Quindi tutto ok? Fine settimana a Barcellona? ;)
    bacio a te e a Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già ci vorrebbe proprio!!! Tra l'altro è stato uno dei viaggi più divertenti che io abbia mai fatto. Va ripetuto!

      Elimina
    2. Guardate che vi aspetto! Blogger Italiane espatriate e non tutte a Barcellona! Dai!!

      Elimina
  4. Amo il blog di Elena! E trovo che la sua casa sia davvero incantevole.
    A presto, Alessia.

    RispondiElimina
  5. Io la chiamo la "Diva del bianco assoluto" e lei ride … ma finché qualcuno non mi prova il contrario, io continuo ;-) un abbraccio a entrambe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila la tua definizione è perfetta!
      un abbraccio anche a te!

      Elimina
  6. tutto questo bianco, che meraviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici. Meraviglia allo stato puro! Anche se io non posso fare a meno di un goccio di colore, ma vedere questa perfezione a volte mi confonde!

      Elimina
  7. Tantissimo!
    grazie Vale!
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  8. Interessante il tuo blog! Ti leggo con piacere...
    Un caro saluto, Carla.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...