4 ottobre 2013

Design nordico online (Zalando casa)

La ripresa autunnale ho portato tante novità e progetti nuovi di cui vi parlerò via via. Oggi vi racconto di una gustosissima collaborazione nata tra gli Home Style Blogs, di cui faccio parte, e Zalando.
Si perchè recentemente il negozio virtuale ha aperto la sezione casa, proponendo tantissimi marchi e prodotti di qualità. E non mancano brand del design nordico che, come sapete, sono la mia passione, nonchè il mio punto debole... non posso resistere e infatti non lo farò!
Sul sito potrete trovare una selezione di prodotti di A.U. Maison, Bloomingville, Broste Copenhagen, Normann Copenhagen, Nordlux, Bodum. Ho scoperto anche il marchio olandese Dfp Design con oggetti e prodotti diverteti come questo sgabello in cartone! E poi molto altro ancora per accontentare tutti i gusti! Siete ancora lì? O vi siete già catapultati sulla pagina di Zalando Casa?

Appena ho sfogliato con attenzione tutte le "pagine" del catalogo ho pensato a una sola cosa: moodboard! Quale modo migliore per mettere insieme le idee?
Come avete visto negli ultimi tempi mi sono dedicata a sistemare il mio soggiorno, che ospita anche la zona cucina e pranzo. E così mi sono divertita a selezionare alcuni prodotti per la minicasa. La palette di colori la conoscete già: i toni neutri del bianco, nero e grigio e un pizzico di pastello (soprattutto nelle tonalità del verde menta e dell'azzurro).
Il mix di cuscini è composto da proposte di A.U. Maison, Norman Copehagen e Bloomingville, la lampada è di Nordlux, i pouf di Zalando Casa e Broste Copenhagen (ma quanto mi piacciono??), il plaid/copriletto di Zalando Casa, il porta candele e il vaso oro di Broste Copenhagen e il tappeto di Bloomingville.


zalando_nordic_living
1 - 2 - 3- 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

E per la cucina ho pensato a una serie di accessori che riprendono la palette di colori principali.
Cuscino, ciotala porta frutta, bicchieri e vasetto sono della collezione di Bloomingville, la teiera è firmata Bodum, paletta e scopino per pulire (di cui adoro tutto: design, colori, materiali) sono di Normann Copenhagen e la candela è di Broste Copenhagen.


zalando_nordic_kitchen
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7



Vi ho incuriosito? Non è finita qui! I miei colleghi Home Style Blogs vi potranno dare altri spunti interessanti e divertenti. Seguite i loro post sulla pagina facebook. Nel frattempo trovate qui i link dei post già pubblicati, ognuno con la propria visione, il proprio gusto e la propria creatività:
il post di Nora, davvero adorabile, con i suoi sorprententi e supertrendy design outfit,
il post di Alex che adora lo stile nordico e ha dedicato il suo blog a raccoglierne idee e ispirazioni ,
il post di Patrizia con la sua lista dei desideri,
su Arredamento facile trovate idee per la tavola declinate nei colori del turchere e bianco con un pizzico di fantasia
il post di Manuela, fondatrice del blog FineToDesign, propone freschissime idee per un brunch a casa con tanto di ricetta per preparare muffin al limone e semi di papavero!
Elisabetta propone infine alcune ispirazioni autunnali  per vivere la casa con Zalando!
Seguite tutti gli altri post in programmazione sulla pagina HSB!

Buon week end a tutti voi e ... buon shopping!

9 commenti:

  1. Mi ero già accorta di Bloomingville (che adoro) su zalando ma non avevo fatto caso anche agli altri marchi! Sono molto contenta di questa scelta nordica! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io spero amplino sempre di più i cataloghi e i marchi! Sarebbe la mia rovina....ma cederei con piacere allo shopping!

      Elimina
  2. Non può non piaceremi, soffriamo della stessa malattia... la nordicite ;)
    Serena

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tutte queste ispirazioni ma mi sono innamorata della lampada!

    RispondiElimina
  4. Ottima dritta, grazie! Vado subito a fare un giro su Zalando.

    RispondiElimina
  5. Ahhh! Mi precipito. Che bella notiZia, un po' meno per il mio portafoglio!

    RispondiElimina
  6. Mi sono precipitata subito sul sito di Zalando..ahhaha..Non vedo l'ora di avere un appartamento tutto mio e di poterlo arredare come voglio, intanto un'occhiatina al sito la dò comunque!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...