16 settembre 2013

Colors

Oggi sfogliavo il nuovo numero della rivista Heart Home magazine, di cui vi parlerò presto, e mi sono concentrata più sui colori che sulle immagini vere e proprie. Io faccio sempre così, quando esce un nuovo numero, il primo impulso è di sfogliarlo velocemente per assaporarne l'atmosfera e individuare i trend. Poi torno più volte per leggere gli articoli e cogliere i dettagli.
Ebbene la palette di colori della pubblicazione autunnale è decisamente calda, morbida, avvolgente. Le giornate più corte e più fredde ci faranno vivere di più la casa, che avremo voglia di vestire con tessili, materiali e colori più adatti al clima e alla luce.
E così il post di oggi è dedicato ai colori effervescenti, brillanti, energizzanti che porta l'estate e ai colori che richiamano al riposo e alla tranquillità che stanno arrivando con la nuova stagione alle porte.

image source: Pinterest (aiutatemi a trovare la fonte originale)
La palette autunnale proviene da uno dei blog italiani di interior più belli che ci siano, La Tazzina Blu, in cui Camilla raccoglie idee e ispirazioni dal gusto impeccabile. Sua la selezione dell'immagine e la palette, realizzata con Chip it!

source: La Tazzina Blu
E voi in quale mood vi riconoscete di più in questo momento?
Personalmente sono ancora legata alla stagione estiva, ai colori frizzanti e all'allegria. E poi la cucina della prima immagine mi ha letteralmente catturato. Sarà perchè ho sempre adorato l'accostamento tra il rosa acceso e l'arancione (avete visto la nuova stoffa Algort di Ikea? Love at fist sight), sarà per i dettagli vintage immersi nel bianco assoluto!
Ci vediamo presto con un post dedicato alle cose che non vi ho detto quest'estate...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Today I leafed through the new issue of Heart Home magazine, which I will talk soon, and I focused more on the colors on the pictures. I always do so: when a new issue is published, the first impulse is to quickly browse to taste the atmosphere and identify trends. Then I go back several times to read the articles and catch the details. Well, the color palette of autumn publication is definitely warm, soft and enveloping.  
The shorter days and cooler will make us live more our home, which we want to dress with textiles, materials and colors best suited to the climate and light.
And so today's post is dedicated to the effervescent colors, bright, energizing that  summer brings and colors that recall to repose and tranquility that are coming with the new season upon us.

The autumnal palette comes from one of the most beautiful italian interior blog that exist, in my opinion, La Tazzina Blu (translate The Blue Cup), in which Camilla collects ideas and inspiration with impeccable taste. The palettes are created with Chip it!
What is your mood right now? The bright summer or the soft Autumn? 

19 commenti:

  1. sono come te in questo momento : non ce la faccio proprio a lasciarmi andare alle atmosfere autunnali ... la prima immagine è quella che mi ispira di più, è fresca e chiara , tutto quello che voglio in questo momento. e grazie per la scoperta di chip it ... fenomenale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io sono ancora in mood estivo ma inizio ad apprezzare la lentezza autunnale!

      Elimina
  2. Ciao Vale, anch'io sono come te, quando mi arriva una rivista la sfoglio tutta d'un fiato e devo dire anche in modo piuttosto veloce e compulsivo, quasi a voler cercare un dettaglio speciale che catturi la mia attenzione. fotografo letteralmente le immagini e le fotografie dei vari servizi e passo oltre. Poi, alla prima pausa relax disponibile, riprendo la rivista e me la leggo tutta, non perdendo nemmeno una riga, assaporandone i contenuti, guardando e riguardando le immagini, i colori, le comosizione e leggendo e rileggendo le siegazioni ed i racconti dei servizi............. SONO UNA DROGATA di interni ormai!!!! Bacio Simo

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale,
    come stai?
    Grazie per la dritta.... Chip.it era il programma che stavo cercando da un po' ma non riuscivo a trovare....forse solo perché non ho mai veramente avuto il tempo di cercarlo! Adesso però il tempo di usarlo devo trovarlo assolutamente!

    A presto.
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Michela, tutto bene grazie! Chip it è carinissimo, lo uso spesso ma non l'ho mai condiviso, non so perchè!

      Elimina
  4. Anche io faccio esattamente lo stesso con le riviste ;)

    RispondiElimina
  5. Anche io mi riconosco di più nei colori della palette estiva, sarà che quella cucina è davvero fantastica!!
    Ti abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Anche io le riviste le sfogliò così.....
    In questo momento non ho mood in testa sono in fase di stallo....infatti sfoglio il tuo blog in cerca di ispirazioni!
    Un saluto
    Dany

    RispondiElimina
  7. Mi piace quel tocco di rosa così all'improvviso!
    Un abbraccio
    Aina

    RispondiElimina
  8. La prima di sicuro, nella seconda, sarà per il vetrocemento, ma mi mette un pò di tristezza!
    ho un regalino per te...qui..=>
    http://rougeatelier.blogspot.it/2013/09/rouge-atelier-100-affidabile.html

    RispondiElimina
  9. Che bello il tuo blog..abbiamo citato Camilla nello stesso giorno..
    Ro

    RispondiElimina
  10. Grazie a te (e a Camilla) per la dritta di Chip it! Ve lo ruberò per qualche moodboard, forse la prima è per il post per la tavola d'autunno che sto covando da qualche giorno... Io sono già in modalità autunno, i colori del prossimo ottobre sono i miei preferiti in tutto l'anno e, anche, Roma d'autunno è una meraviglia! Grazie per l'ispirazione, Nora

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...