17 dicembre 2012

Un regalo di Natale (a Christmas gift)

Buongiorno a tutti! Come avrete capito dalla frequenza di aggiornamento del blog non sono giornate molto rilassanti per me. Senza toccare il tasto del Natale, la preparazione e la ricerca degli ultimi regali, che presenta alcuni aspetti di puro e vero panico, anche il lavoro in questa ultima settimana ha deciso di farmi soffrire enormente e guadagnare ogni minuto che verrà delle prossime vacanze!


handmade xmas
Un piccolo ausilio mi è venuto incontro tramite il web perchè alcuni regali li ho confezionati con le mie mani, grazie alle tante ispirazioni che arrivano proprio dalla rete, e alcuni li ho ordinati proprio tramite siti o negozi online.
A tal proposito conoscete Ulaola? E' un negozio virtuale dell'handmade italiano che si affianca al già noto Etsy, all'interno del quale esiste l'Etsy Italia Team.

Durante il Meet the Blogger@Casafacile a Vicenza ho avuto il piacere di conoscere la blogger ufficiale del sito Ulaola, e mi ha colpito molto l'entusiasmo con cui la community cerca di promuovere creativi e designer italiani.
L'amica Katia di Artoleria ha da poco inaugurato il suo negozio virtuale proprio sul sito, e ci sono anche i prodotti di Milena del blog LorenDesign.


artoleria_lorend_ulaola
Su Etsy si trova da tempo il bellissimo negozio IDA Interior Lifestyle dell'amica Ilaria e per le amanti del crochet non può che essere una tappa fissa! E sicuramente un regalo fatto a mano, con così precisione e cura del dettaglio (e di stile!), è un regalo di Natale speciale! Spero di mostrarvi presto il mio ultimo acquisto...


IDAblog

E per le future spose? Ma c'è Fatamadrinatelier, dove la wedding planner più esplosiva e competente che io conosca, ha messo a disposizione un'agenda stampabile per l'organizzazione del matrimonio con tanto di consigli (@pillole di fatamadrina) e schede monotematiche. Ovviamente la prima versione dell'agenda è andata esaurita ma presto saranno disponibili altre versioni. Dovete sposarvi nel 2013? Questo regalo handmade (& made with love) di Barbara è davvero speciale!



Sempre su Etsy spero di vedere presto le creazioni di Isabò, che ha appena inaugurato la pagina Facebook, andate a dare un'occhiata alle sue meravigliose creature!


isabo

E se siete amanti del re-design e amate mobili che hanno un'età e una storia e a cui volete dare un nuovo inizio... le creazioni di Francesco Bonini sono la risposta... aspettiamo solo il suo negozio Etsy!!!! Nel frattempo gustatevi il suo mondo qui!


cijecam blog

Infine una bella opportunità per i lettori di Appunti di Casa!
Sul sito Fulful Design potete trovare molti prodotti selezionati tra le aziende del nord Europa ma non solo. Ci sono marchi come Droog, Ngispen, Goods, Normann Copenhagen, Alessi e tanti altri.
Se siete alla ricerca di oggetti originali, anche a piccoli prezzi, approfittate della promozione di Natale, inserendo il codice XMAS2012 nell'ordine e potrete avere un piccolo sconto!
Ecco la mia personale selezione di oggetti!
(ps: lo so che sembra slegato da ciò di cui parlavo prima, ma qualche pezzo di design mixato con tutta l'arte creativa dell'handmade è ciò che prediligo in assoluto e voi?)


fulfuldesign
1 - 2 - 3 - 4 - 5

Ci vediamo presto con un'altra novità pre-natalizia!
Vale

12 commenti:

  1. Valentina ma che magnifica sorpresa! Sei la punta brillante delle stella che mi ha baciato stasera, fra altre belle cose - e alcune un pò meno belle ma che adesso si vedono meno.

    Grazie! E' un magnifico regalo di Natale!! (o di compleanno ho l'opzione personalizzata ;))

    Corro a sbirciare fra gli oggetti Nordic che suggerisci, visto che i nomi che hai citato nell'handmade già li conosco e li amo!
    Un grande abbraccio!

    Kat

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina!Grazie per aver scelto il mio quadretto a punto croce, è stata una bella sorpresa trovarlo tra il tuo elenco di consigli natalizi :)
    Anche tutti gli altri creativi che hai citato sono molto bravi e fanno cose bellissime!!! Viva l'handmade e viva la creatività... a Natale più che mai!
    Tanti complimenti per il tuo blog e BUON NATALE :)
    Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena, i complimenti vanno a te al tuo lavoro e buon Natale anche a te!

      Elimina
  3. Bhè, c'è l'imbarazzo della scelta! :-)
    Serena

    RispondiElimina
  4. ciao Valentina!
    che sorpresona questo post!
    grazie mille per aver citato le nostre Artoleria e Lorendesign! il meet the blogger ci ha regalato creative davvero eccellenti!
    tanti complimenti per il tuo blog, sempre curatissimo! ...è sempre un piacere leggerti!
    buone feste a te e a tutte le tue lettrici da tutto lo staff ulaola!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia.
    un suggerimento più interessante dell'altro!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...