Eccoci ad un nuovo appuntamento con la riprogettazione della camera-studio in casa di Stefano.
Francesco vi ha raccontato e mostrato la nuova planimetria e la disposizione degli arredi. Molto spazio per il relax ma anche per l'attività di Stefano che, in quanto creativo, ha la necessità di una zona studio ampia e ben strutturata, con una parete attrezzata e alcuni dettagli vintage per essere sempre ispirato!
Ilaria vi ha mostrato le moodboard che per la camera vedono di nuovo protagonista la combinazione del bianco e nero, questa volta vivacizzati da un colore intenso, il rosso/arancio; per lo studio molto legno, di nuovo il nero e l'immancabile cassettiera in metallo.
Dettagli di design anche scandinavo ma non solo e richiami vintage non mancano, come sempre.
Ecco allora gli elementi principali e la gallery a cui Stefano può ispirarsi!
La scheda progetto
La gallery
La camera luminosa, la parete attrezzata con il lungo piano di lavoro, la tonalità calda del legno per il piano e la sedia vintage.
via Interior Photos |
la cassettiera in metallo, recuparata da un vecchio ufficio, i dettagli arancioni, la parete attrezzata, le poltrone relax, il calore del legno a riscaldare l'ambiente, qualche immancabile dettaglio in nero
via Designattractor |
ancora pareti attrezzate e dettagli vintage
via Designattractor |
via Apartment Therapy |
Veniamo all'area dedicata al riposo: Ilaria ha scelto la carta da parati Contemporary II (Woods) di Cole&Son,in questa versione si ha un'idea di come potrebbe stare (bene) nella camera da letto
via Interior Photos |
via Apartment Therapy |
Si parlava del rosso/arancio. Lo sottolineo perchè l'obiettivo è quello di scegliere tonalità nè troppo rosse nè troppo arancio ma quella meravigliosa via di mezzo che spesso si ritrova nei pezzi vintage di arredamento (guarda caso per il nostro Stefano!). Ad esempio come proposto nella moodboard di Ilaria per la lampada Eclisse di Magistretti prodotta da Artemide.
via Interior Photos |
via Ikea Family Live |
La finitura in legno scuro del letto, proposta nella moodboard, la scelta dei colori, neutri per lo studio e marcati l'area del letto, sono dettagli che consentono di creare due zone distinte in uno stesso ambiente.
Direi che è tutto. Che ve ne pare? Vi piacciono le soluzioni scelte?
La prossima puntata sarà dedicata ad un altro ambiente della casa di Stefano... indovinate?
Bellissimo post, Vale! (Di parte??) :)
RispondiEliminaBrava Vale!!! Geniale l'idea dei dettagli rosso/arancio, è un colore perfetto per spezzare le tinte industrial e soprattutto perchè è il giusto compromesso per la casa di un ragazzo... E' un colore energico e secondo me un po' maschile! Perfetto!!
RispondiEliminaFra si, tu sei di parte!!!!
RispondiEliminaGrazie Camilla! Ovviamente la genialità è stata soprattutto di Ilaria e della sua moodboard!
Ancora una volta approvo pienamentee mi piace tutto, tutto, tutto!!!
RispondiEliminaE.. se ross/arancio è un colore un pò maschile, io sono mooolto maschile perchè lo adoro!
:P
Laura A. A.