15 settembre 2011

Un lunedì a Nizza

Quest'estate sono stata in vacanza per qualche giorno nel sud della Francia e faccio sempre in modo di partire di lunedì... sapete perchè? Perchè il lunedì a Nizza, nella Viex Nice, c'è un mercatino dell'antiquariato piuttosto famoso e dove personalmente ho sempre fatto qualche acquisto (ne parlo qui). Questa volta non è stato così anche perchè non avevo un obiettivo preciso e ho notato che i prezzi si sono alzati notevolmente (la massiccia presenza di italiani, soprattutto di mezza età, mi spiace dirlo, però secondo me ha contribuito in peggio... ho scoperto che organizzano pullman dal nord Italia... capite bene...). In ogni caso l'atmosfera è sempre piacevole, con tutti quei ristorantini in piazza pronti  a catturare i turisti e qualche complesso improvvissato che suona sempre un po' di musica.


Quest'anno la grande piazza, che normalmente è "invasa" da banchi con bellissime selezioni di mobili, non ospita più il mercato, che si è quindi un po' ridotto. Tuttavia è davvero carino. Vi consiglio un giretto se capitate da quelle parti!

un gruppo improvvisa musica nella piazza del Mercatino in Cours Saleya


2 commenti:

  1. La mia attenzione e' stata catturata da tutti quei gufi..la prossima volta ti commissiono un acquisto! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ila quando li ho visti ti ho pensato! E ho scattato la foto! Ma visti i prezzi dei mercantini olandesi direi che non c'è confronto!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...