2 agosto 2011

Rosa e azzurro

Non avevo mai considerato l'accostamento del rosa con l'azzurro come possibile in casa perchè mi è sempre sembrato un po' infantile ma ultimamente mi sono ricreduta.
Così qualche piccolo angolino di casa ha iniziato a vestirsi di questi due colori e in programma c'è altro...
Un esempio? Questa semplice composizione di inizio estate che in questo momento è ancora così (a parte i fiori, ovviamente...) perchè mi piace proprio:

photo by me

Così oggi girovagando in rete mi hanno catturato le foto di questa bella casa, pubblicate su Design Sponge, di proprietà di Tina Frey, che crea gioielli e oggetti per la casa in resina.




L'atmosfera è fresca, giovanile, accogliente e l'insieme mi piace proprio (a questo si aggiunge che le due sedute degli Eames sono da sempre nella mia wishlist personale!!).


 Sulla passata edizione primaverile di Adore Home avevo già adocchiato questo accostamento, come in queste foto




Quest'ultima versione è in effetti un po' carica, ma lo spunto di una parete azzurra con qualche dettaglio rosa la trovo piuttosto attuale. Sta poi al gusto personale dosare, provare e mixare e il risultato sarà sicuramente gradito.
Io sono più per la prima versione proposta dal magazine, il quadro di LOVE in azzurro con qualche dettaglio fresco in rosa, come un bel mazzo di fiori, un cuscino, un tessuto.
Vedo solo qualche piccolo problema a far digerire il colore rosa al maschio di famiglia, anzi nel mio caso ai maschi di famiglia che non vogliono proprio sentir parlar di rosa... ma a piccole dose glielo sto facendo digerire. Vedremo come andrà a finire...

I never considered rose and blue combination into my home because it looked a bit infantile but now I change my mind. So I composed some little corners of my home with this colors and I'm thinking about more ... Anyway today I saw these beatiful pictures of Tina Frey's home by Design Sponge and I can say that rose and blue details give a fresh and young atmophere to this house. 
Finally in the spring issue of Adore Home Magazine I chose some photos that suggested this combination. What do you think about?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...