28 luglio 2011

Luce

Diveri mesi fa mi sono innomarata dei prodotti  di TineK e ancor di più quando ho visto alcune foto della casa della designer sfogliando Decorate, il bellissimo libro di Holly Becker.

via Decor8

In particolare sono rimasta incantata dalle lampade e lampadari che il marchio danese propone, dai colori neutri e di grand'effetto, soprattutto su una bella tavolata in un ampio soggiorno o vicino a una poltrona comoda in un rilassante angolo lettura.

via Wild Swans
via Decor8
Sul sito del marchio si trovano tanti altri prodotti davvero interessanti. Per il momento nessun negozio italiano compare tra gli store che tengono il marchio ma c'è sempre il negozio on-line!

Tornando alla Luce, si può dire che sia una delle componenti principali dell'arredare, non trovate? Con la luce si definiscono spazi e funzioni sia in case di grandi dimensioni, dove per certi versi è più semplice, che in case di dimensioni ridotte e si creano effetti ed atmosfere uniche.
Se venite nel mini-soggiorno della mia mini-casa potete contare circa 6-7 (forse anche 8...) punti luce diversi e vi assicuro che servono tutti e che tutti vengono utilizzati, certo non con la stessa frequenza....

Altre idee mi hanno colpito ultimamente e ovviamente non potevano che arricchire il mio archivio Pinterest: sospensioni particolari e di effetto, punti luce di design, una semplice lampadina come rinnovato elemento di arredo, lampade vintage per la zona studio, chandelier...insomma di tutto un po'!
Buona ispirazione!

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8

E voi quale Luce preferite?

Some months ago I found Tine-k website and i felt in love! Most of all I love the danish brand lamps, with their neutral colors and gorgeous effects! But in the shop on-line you can find very interesting products, so thake a look!!
Finally i would share with you some of my pins about lights, there's something to suit everybody's fancy! What do you prefer??

3 commenti:

  1. posso già chiedere a babbo natale un regalo a scelta tra queste immagini?
    meravigliose tutte!

    RispondiElimina
  2. Ah cara,
    quì mi pungi sul vivo perchè le lampade sono da smepre una delle me più grandi passioni! Ho speso grosse cifre, ho rovistato in botteghe polverose per guadagnarmi quella piccola collezione che ho in casa e di cui sono molto fiera...
    La verità è che mi piaciono tutte. TUTTE!!!!!!!!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Le guardo e le riguardo... e nel loro ambiente sono bellissime tutte. Ho deciso a me piacciono le lampade come le scarpe, tutte abbinate al modello giusto, alla stanza adatta a loro! Ad esempio mi piacciono i modelli retrò in bagno, ma nel mio il lampadario antico che ho è improponibile. Ultimamente guardo di buon occhio le foto con lampade vintage da scrivania. Ottima scelta! ;)

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...