31 gennaio 2011

IDA contest

Vi ho già parlato di Ilaria e del contest che ha lanciato nel suo blog (IDA Interior LifeStyle). Oggi scade il termine e ho pensato di pubblicare la foto che ho mandato. Non vorrei subito giustificarmi ma in effetti ho una macchina fotografica assolutamente minimal, in ogni caso la mia intenzione nel partecipare al contest non era certo quella di vincere, non vi è alcuna possibilità. Basta fare un giro nel blog di Ilaria e nel gruppo di Interior Lifestyle group di Flickr di cui fa parte per capire che c'è ben altro... e menomale!
Comunque grazie a Ilaria e tanti altri amici del web che ho conosciuto in questo periodo, primi fra tutti i fan della Fanpage di CasaFacile, finalmente dedico parte del mio tempo a qualcosa che mi piace molto e mi interessa molto. Fino a poco tempo fa pensare a una palette di colori, fare collage, provare, fotografare non mi sembrava possibile, o meglio desideravo farlo ma non lo facevo. Poi mi sono buttata con la consapevolezza, finalmente, che non bisogna per forza esercitare una professione per coltivare un'interesse. O meglio, non pensiate che finora io abbia vissuto segregata o nelle caverne, con la consapevolezza che si può fare qualcosa di interessante mettendoci tutto l'impegno di cui si vuole disporre. Ci voleva forse un po' di coraggio in più. Quindi voglio dire a tutti buttatevi in quello che vi piace, il risultato non vi deluderà mai!
Tornando alla foto ecco qui cosa ho voluto fotografare. Il tema era la scelta di tre oggetti del cuore, da fotografare senza flash, con luce naturale.
Io ho scelto un quadro fatto da una pittrice tedesca che vive in india, in cui vengono utilizzati pezzi di sari indiani antichi mischiati a colori particolari. Ho desiderato tanto questo quadro e quando lo abbiamo acquistato insieme ad un altro che è posizionato vicino alla cucina non mi pareva vero, anche perchè rispetto al prezzo originale abbiamo spuntato una cifra decisamente più favorevole. Complice il trasloco del negozio in cui l'avevamo visto. A volte si può essere quanche fortunati. Comunque è un quadro particolare, va a gusti può piacere come no. Noi gli abbiamo dedicato un'intera parete di ingresso (che poi è anche parete della sala, soggiorno, ecc.... lo sapete che ho una casa mignon!).
Qui l'ho usato accostandolo ad altri due "oggetti" a me familiari: l'orchidea (è una pianta che adoro e ne ho vari tipi) e teiera e tazza, perchè adoro il momento del tè, mi ricorda le chiacchere fatte tra amici o in famiglia. Sa di casa, esattamente come gli altri oggetti del cuore.
Ultima nota è legata alla posizione in cui ho fotografato gli oggetti: siamo nella stanza esposta a nord est. Il sole lo vedo riflesso sugli alberi del parco di fronte a casa mia. Non è forse la luce migliore per illuminare gli oggetti ma, ditemi quello che volete, la luce che entra da questa parte della casa mi rilassa e, visto che pareti e mobili sono quasi tutti neutri, viene catturata in maniera suggestiva nella stanza. Certo saperla fotografare è un'altra cosa!
Foto di AdC  per l'IDA contest


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...