1 dicembre 2016

Un cottage olandese pronto per il Natale

Oggi inizia il mese di dicembre ed io avevo voglia di farmi ispirare da una casa dal sapore natalizio.



Vi porto nel cottage della giovane interior stylist olandese Mariëlla Houtsma: fuori la neve, dentro tanto calore, luci e decorazioni di Natale. Una combinazione perfetta.



Lo stile nordico di questo piccolo rifugio affianca soluzioni rustiche, arredi moderni e oggetti industriali.  I colori sono quelli caldi e luminosi che vanno dal beige, al grigio pallido al rosa cipria. E poi tanto bianco, legno e tessuti morbidi. Il tutto è incredibilmente accogliente e invita a godersi il periodo di festa.




Noi siamo abituati ad alberi di Natale ricchi e festosi, nella tradizione nordica spesso vince uno stile più semplice: basta un abete vero, anche in formato mignon, tanti fili di lucine scintillanti e poche decorazioni. Il tutto rende l'atmosfera più intima, meno eccessiva ma non meno suggestiva.



Mariëlla realizza con le proprie mani coperte e cuscini in lana a maglia grossa, un vero e proprio trend in questo periodo (ve ne parlerò sul blog presto): immaginatevi sdraiati al caldo sotto una di queste coperte, in mano una tazza di tè fumante mentre guardate fuori dalla finestra scendere la neve. Un piccolo momento di quiete che spezza una quotidianità che sappiamo tutti non essere così rilassante. Basta chiudere gli occhi e immaginarlo, sto già sognando.





Insideout - photo Renee Frinking - stylist Wilma Custers

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...