15 ottobre 2019

Home tour: a casa di Christina Thaisen {NABO design shop}



Oggi è una giornata piovosa, autunnale, i miei programmi si sono completamente scombinati e quindi ho pensato che fosse il momento ideale per tornare sul blog con un bel home tour.
Sto lavorando molto in questo periodo, stanno nascendo molti progetti e sinergie che richiedono molto tempo, ma mi mancava tornare sul blog con un post di ispirazioni, da condividere con voi. Questo, ad esempio, è in bozza da prima dell'estate. Ed era arrivato il momento di pubblicarlo.


Siamo a casa di Christina Thaisen, danese, residente a Londra in un appartamento ricavato in una ex fabbrica di marmellate, che condivide con il compagno e loro figlio. Christina è la mente creativa dello shop online NABO, un concept store di interior che è nato con l'obiettivo di portare a Londra il meglio dell'artigianato e del design danese. Dopo due anni di attività, Christina ha deciso di focalizzare lo shop su una selezione unica di oggetti in particolare ceramiche, lampade e stampe artistiche e si propone come buyer, per clienti privati o rivenditori, specializzata in arredi vintage danesi.




Adoro l'uso del colore in questa casa, l'accostamento dei colori chiari e leggeri a quelli più scuri e desaturati; mi piace tantissimo il tavolo nero con le sedie di Arne Jacobsen in verde petrolio e le stampe con le locandine di mostre di grandi artisti. Ho provato a pensare ad alcune parole chiave che contenessero un po' dello stile di questa casa e quelle che più si avvicinando, secondo me, sono "autentico" e "consistente".
La cura dei dettagli, la ricerca di pezzi iconici, il design raffinato sono gli elementi che elevano questa casa, dove tutto è in perfetta armonia e dove è anche semplice immaginare lo stile di vita che si può sperimentare. Spazi per il relax, spazi per la convivialità, luce ed ombra, ordine senza che ecceda nel minimalismo fine a se stesso.
Vi lascio alle immagini che parlano da sole.















Che ne pensate? Vi è piaciuto il ritorno agli home tour?

Credit immagini: Christina Thaisen via My Scandinavian Home, Bungalow 5, Apartment Therapy, These Four Walls e Nabo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...