15 ottobre 2019

Home tour: a casa di Christina Thaisen {NABO design shop}



Oggi è una giornata piovosa, autunnale, i miei programmi si sono completamente scombinati e quindi ho pensato che fosse il momento ideale per tornare sul blog con un bel home tour.
Sto lavorando molto in questo periodo, stanno nascendo molti progetti e sinergie che richiedono molto tempo, ma mi mancava tornare sul blog con un post di ispirazioni, da condividere con voi. Questo, ad esempio, è in bozza da prima dell'estate. Ed era arrivato il momento di pubblicarlo.

Siamo a casa di Christina Thaisen, danese, residente a Londra in un appartamento ricavato in una ex fabbrica di marmellate, che condivide con il compagno e loro figlio. Christina è la mente creativa dello shop online NABO, un concept store di interior che è nato con l'obiettivo di portare a Londra il meglio dell'artigianato e del design danese. Dopo due anni di attività, Christina ha deciso di focalizzare lo shop su una selezione unica di oggetti in particolare ceramiche, lampade e stampe artistiche e si propone come buyer, per clienti privati o rivenditori, specializzata in arredi vintage danesi.



Adoro l'uso del colore in questa casa, l'accostamento dei colori chiari e leggeri a quelli più scuri e desaturati; mi piace tantissimo il tavolo nero con le sedie di Arne Jacobsen in verde petrolio e le stampe con le locandine di mostre di grandi artisti. Ho provato a pensare ad alcune parole chiave che contenessero un po' dello stile di questa casa e quelle che più si avvicinando, secondo me, sono "autentico" e "consistente".
La cura dei dettagli, la ricerca di pezzi iconici, il design raffinato sono gli elementi che elevano questa casa, dove tutto è in perfetta armonia e dove è anche semplice immaginare lo stile di vita che si può sperimentare. Spazi per il relax, spazi per la convivialità, luce ed ombra, ordine senza che ecceda nel minimalismo fine a se stesso.
Vi lascio alle immagini che parlano da sole.















Che ne pensate? Vi è piaciuto il ritorno agli home tour?

Credit immagini: Christina Thaisen via My Scandinavian Home, Bungalow 5, Apartment Therapy, These Four Walls e Nabo.

4 commenti:

  1. Adoro i tuoi home tour Vale!! I colori di questa casa sono stupendi! Mi potresti ricordare il nome delle applique delle camere da letto?🙃 un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene! Sono in stra ritardo nella risposta, perdonami! Dunque le applique sono quelle di Louis Poulsen, il modello AJ da parete
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...