10 settembre 2018

Marimekko pattern per la mia pausa tè



Finita la calura estiva sono tornata alle mie buone abitudini, soprattutto quella dedicata alla pausa rilassante in compagnia di una tazza di tè saporito e fumante.
Sono da sempre una bevitrice di tè anche perché... udite udite... io non bevo caffè, da italiana è difficile ammetterlo ma è così. Non mi piace il sapore, neanche e soprattutto zuccherato.

Quindi fin da piccola ho rivolto le mie preferenze a questa bevanda che per me ha un potere riequilibrante. Il fatto di doverla bere con più calma, rispetto a quei pochi secondi per buttar giù un espresso, è una condizione ormai irrinunciabile. In quella pausa riesco a staccare e a pensare nuove idee, a immaginare. È la mia piccola pausa dal mondo che mi circonda e in qualche modo mi fa assaporare prima di tutto un ritmo più naturale.

E non potevo iniziare questo nuovo anno di attività {...sapete che per noi blogger settembre è come il mese di gennaio per il calendario, un nuovo inizio} in modo migliore anzi, diciamo pure, con un stile migliore!




Grazie alla collaborazione tra il collettivo Nordic Love e lo shop italiano Norddesign, che raccoglie un'ampia selezione di design scandinavo e nordico, ho aggiunto alla mia collezione di tazze {mio figlio mi prende in giro per questo} un classico firmato Marimekko, i cui pattern sono intramontabili simboli dell'estetica del brand finaldese, dedicata alla gioia della vita quotidiana, attraverso colori e disegni ormai riconoscibili in tutto il mondo {vi dicono nulla i coloratissimi papaveri rossi della serie Unikko?}.
Per me, restando in sintonia con lo stile della Minicasa, dove la combinazione bianco e nero è sempre la benvenuta, ho scelto il pattern Räsymatto, una serie di cerchi irregolari uno in fila all'altro quasi a formare una collana di perle avvolgenti, dall'indiscutibile estetica essenziale scandinava. Ed eccomi quindi seduta nel mio mini livingroom a sorseggiare tè {al gusto cioccolato} con la nuova tazza Oiva/Siirtolap.


Questo disegno è abbastanza recente, è stato introdotto nelle collezioni di Marimekko nel 2009 ed è stato uno dei primi pattern, dopo il papavero {ovviamente in versione black and white}, di cui mi sono innamorata appena ho iniziato a scrivere qui sul blog, esattamente l'anno successivo. Non poteva quindi mancare alla mia collezione.
È stato disegnato dalla designer Maija Louekari - una cosa che mi piace dell'azienda finlandese, fondata nel 1951 proprio da una designer di tessuti, Armi Ratia, è che è formata per più del 90% da donne, creative e a cui vengono date possibilità di carriera molto elevate, una realtà piuttosto raro nel panorama mondiale- e si ispira a temi come lo stile di vita sostenibile e la gioia di lavorare con le proprie mani. Bingo!



Ma la buona notizia è che potreste accontentare una vostra piccola voglia di design scandinavo esattamente come ho fatto io. Come?

CON IL CODICE NORDICLOVE AVRETE UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I PRODOTTI CHE NON SONO IN PROMOZIONE

Dunque cosa state aspettando? Lo sapete che iniziare una nuova stagione con un pizzico di novità è di buon auspicio! Buon shopping ;-)

Foto e styling Sarah Tognetti e Valentina Raviolo per Appunti di Casa
Post scritto in collaborazione con Norddesign

1 commento:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...