Rullo di tamburi, finalmente il nuovo catalogo Ikea può essere mostrato e illustrato al mondo!
A metà luglio, come già vi ho detto, ero stata al press day di presentazione delle nuove collezioni (qui trovate un piccolo video in proposito e qui il post sulle nuove collezioni in arrivo e sulla giornata a Milano) ma non avevo potuto dirvi molto di più se non il tema del nuovo catalogo, che per il 2018 sarà "fare spazio alla tua voglia di cambiamento".
Ci hanno preso in pieno, per me è il tema della vita (da interior blogger e appassionata di arredo)!
E qual'è il luogo che meglio interpreta la nostra personalità in casa e accoglie i nostri cambiamenti se non il living? Accogliente, multifunzionale, raccolto ma trasformabile, a questo ambiente è dedicata proprio la copertina e il focus del catalogo si concentra dentro e intorno al soggiorno.
Armonia ed essenzialità
Atmosfere jap per questa disposizione che celebra il candore dei bianchi e beige a cui contrapporre una nota più decisa con il grigio scuro delle poltrone.
Colpo di fulmine per il divano dal design più tradizionale abbinato alla poltroncina in rattan. Il bianco e nero tutto intorno creano un ambiente raffinato ma caldo.
E proprio le tonalità scure stanno sempre più diventando protagoniste nelle ambientazioni nordiche. Drammatiche, minimali ed estremamente raffinate, come per questa cucina in nero.
Creativa praticità
Il living è uno spazio flessibile che ormai accoglie tutte le attività che ci coinvolgono nella quotidianità: non solo relax e lettura ma anche cucina, pranzo e cena, studio, angolo creativo, area fitness. Di tutto un po', è lo spazio intorno al quale ruota la nostra vita domestica. Organizzato per funzioni interconnesse e funzionali permette di sfruttare la superficie al meglio.
Il mio attuale crush va alle lampada da scrivania, che metterei ovunque, anche sopra al tavolo da pranzo!
Color block e soluzioni componibili per organizzare lo spazio per questa combinazione dalle sfumature arruzzo-grigio perfette!
Per quanto riguarda i nuovi prodotti le menzioni speciali vanno al sistema componibile SVALNÄS, alla collezione Ypperlig, in collaborazione con HAY, il divano EKEBOL e la lampada TVÄRS ad 1,99 euro!
Le tentazioni sono tante, io ho già pensato a qualche cambiamento e voi?
Immagini. Ikea
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale