13 luglio 2017

Novità Ikea per case in continua evoluzione

In questo momento sono in viaggio per Milano, invitata da Ikea a conoscere le ultime novità e il concept che muove il design del colosso svedese per rispondere alle esigenze contemporanee di vita e dell'abitare.
E questo mi dà l'occasione per parlarvi di alcune delle ultime novità primaverili di Ikea declinate proprio sul concetto di casa in continua evoluzione, con soluzioni smart e trasformabili.


Avevo già visto all'Ikea Festival, durante il Fuorisalone, il pouf Dihult e me ne ero innamorata. Si può  utilizzare per sdraiarsi o sedersi, si adatta a tutte le superfici e il design minimale ma pratico con la maniglia in cuoio per appenderlo ne fa un pezzo adatto ad ogni situazioni (avessi un po' più spazio nella Minicasa...)


Veniamo ora ad una serie di soluzioni dal design semplice (che richiama l'industrial) ma pratico, multifunzionali e adatti alle nuove generazioni un po' nomadi e alla ricerca della comodità ed estetica per budget limitati. Le recenti risposte di Ikea sono il divano EKEBOL, il tavolino LALLERÖD e i sistemi per organizzare VABERÖD, come il paravento della prima immagine qui sotto. Hanno in comune leggerezza e senso di libertà. Organizzano la casa uscendo dai soliti canoni e la trasformano in uno spazio interessante da vivere. Sto pensando alla mia prima casa in affitto, dove il design Ikea anni '90 regnava sovrano: sono sicura che oggi avrebbe questo aspetto, pratica, dinamica e conviviale.









Continuando con i sistemi per organizzare, altre novità sono le serie componibili MACKAPÄR, minimale e compatta, e PINNING, pensato per l'ingresso e gli ambienti di passaggio.



Veniamo ora ad alcuni complementi che hanno attirato la mia attenzione e che sono finiti nella mia lunghissima wish list...
Il cestino in feltro PUDDA, in perfetto stile scandinavo, e i ganci SKUGGIS di cui ormai mi sono convinta di non poter fare a meno per la mia cucina (soggetta ad un restyling parziale nei prossimi mesi, spero!).




E infine la mia preferita, la famigerata bacheca organizer SKÅDIS adatta non solo alla zona studio ma anche in cucina, in ingresso, in dispensa, in bagno {come nella prima foto dove vedete il rivestimento terrazzo che in questo periodo è di super tendenza... sto preparando da un po' un post in proposito, spero di pubblicarlo al più presto!}. Super accessoriata e personalizzabile, il pannello più piccolo misura 36 cm di larghezza, ideale in una mini casa {appunto importante}.




Mi fermo qui, anche perché non manca molto al nuovo catalogo Ikea e alle novità che arriveranno in autunno (come ad esempio YPPERLIG, la collezione in collaborazione con HAY, che arrivierà ad ottobre) e la lista si allungherà enormemente!


Immagini Ikea
*post non sponsorizzato

2 commenti:

  1. Idee interessanti e anche salvapazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuh mamma la bacheca SKADIS.... ma quanto e' bella e funzionale!!!!
      Ciao Barbara Piccymammatua

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...