3 luglio 2017

Home tour: spazio minimal con un'anima romantica {+ NordicLove news!}

Buon lunedì amici e buon inizio settimana!
L'estate è ormai una certezza e i ritmi stanno cambiando, ve ne siete accorti anche voi? Il lavoro diventa un po' più faticoso, la voglia di evadere e stare all'aria aperta sale e le vacanze non sono più un miraggio ma un traguardo vicino. In questo clima anche la voglia di essere online si smorza un po', a vantaggio della vita reale. Tutto nella norma, ovviamente!
Ma le ispirazioni sono sempre tantissime e quindi rinunciare all'appuntamento qui sul blog mi è proprio impossibile. Tra l'altro questa settimana sono in fermento perché ci sono tante novità in ballo che mi rendono particolarmente entusiasta e determinata e che ora devo elaborare un po' per fare le scelte giuste. Una però l'ho già condivisa su Facebook ed ora vorrei parlarne qui sul blog!

Vi ricordate il collettivo NordicLove? Abbiamo condiviso sui blog tanti spunti e ispirazioni sullo stile nordico ma... rullo di tamburi... finalmente ora potremo vivere e raccontarvi al meglio il design e il lifestyle scandinavo. A fine agosto partiremo infatti per il nostro primo blogger tour in terra svedese per scoprire prima la parte più autentica e rurale della Svezia, con un'ospite e accompagnatrice d'eccezione, Sara di idé inspiration design, italiana che da anni ormai ha fatto della Svezia la sua casa e che  ci porterà alla scoperta di Linköping e dei suoi dintorni, tra negozietti vintage e workshop pensati ad hoc per noi 6 blogger. Successivamente saremo nella capitale svedese, Stoccolma per raccontare il meglio che ha da offrire, dall'ospitalità al design, ovviamente! Documenteremo tutto tutto live sui nostri canali social e poi sui nostri blog. Sarà un'esperienza unica e se sarete curiosi e vorrete seguirci, come spero, basterà seguire l'hashtag dedicato #NLITgoestoSweden. Segnatevi queste date: dal 30 agosto al 4 settembre, vi aspettiamo! Nel frattempo seguiteci sulla pagina Facebook di NordicLove, piano piano vi sveleremo tutte le notizie sul tour!
Sono così emozionata, tornare in Svezia dopo l'Ikea blogger tour era un mio grande sogno e finalmente posso realizzarlo. E sarà un viaggio speciale, perché potrò condividerlo con alcune delle amiche-blogger con cui è nata una vera e propria sintonia e una stima enorme che mi fa sempre di più amare quello che faccio ogni giorno e dimenticare gli sforzi e la fatica che tutto questo comporta!
Ma tornerò a parlarvi meglio di questo viaggio, quindi ci risentiamo durante l'estate con maggiori dettagli.


Così oggi questa notizia meravigliosa mi ha guidato nella scelta del post per iniziare al meglio la settimana: un home tour di un piccolo appartamento svedese, ovviamente, dove il design minimale è smorzato e scaldato da dettagli romantici, sfumature pescate e particolari grezzi ed imperfetti.
Lo styling, impeccabile, non poteva che essere quello di Fantastic Frank.


La parete finestra "scorticata" che separa la camera/living dalla zona pranzo è a dir poco favolosa. Un dettaglio che dà un'atmosfera vissuta e mantiene tutta la luce possibile in questo piccolo spazio.








L'accostamento di colori, il grigio fumo con il rosa pesca è sofisticato e rilassante. I tubi a vista, che diventano elementi décor e la scelta di arredi, moderni e minimali affiancati a pezzi vintage e più vissuti, ne fanno un appartamento delizioso.


Vi aspetto per i prossimi appuntamenti: un'intervista speciale ad un'amica talentuosa e una notizia che non vedo l'ora di condividere con voi!
Stay tuned... e buona settimana.

immagini: Fantastic Frank


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...