25 luglio 2017

Everyday: design per tutti i giorni dalla Finlandia


La mia ultima infatuazione in fatto di design scandinavo arriva dalla Finlandia e si tratta del brand Everyday design, nato dall'idea dell'industrial designer Helena Mattila che ha voluto realizzare oggetti semplici per organizzare la vita di tutti i giorni. Ovviamente senza tralasciare l'estetica, punto di forza delle proposte che vengono dal Nord: si può vivere organizzati e circondarsi di oggetti che sono anche belli da vedere oltre he funzionali da utilizzare.

{Educare alla bellezza e all'armonia, in tutti i campi - ne sono convinta- è uno strumento di grande civiltà. Ad esempio potrebbe contribuire ad evitare brutture e scempi a cui sono sottoposti i nostri tesori ambientali, paesaggistici, culturali e che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Mi fermo a questi aspetti ma credo che il concetto sia molto più profondo. Scusate la divagazione ma su questo argomento sono molto sensibile e lo considero cruciale per la nostra società. Fine divagazione :) }










Sul sito del brand esiste anche la sezione dello shop che però attualmente è attiva solo nei confini finlandesi {sob}. Se come me vi siete innamorati del cestino gettacarte Helsinki sappiate che su Finnish design shop è disponibile! Io lo vorrei nella versione in giallo {incredibile... esiste anche in tinta menta ma questa volta vi sorprendo!} ma attualmente non è presente... confido in un aggiornamento!


Se volete dare un'occhiata all'allestimento dei prodotti di Everyday design andate qui.

Per il resto chi vive in questi paesi potrà scegliere il suo oggetto preferito, noi ci accontentiamo di ammirarli nella loro semplicità {e fascino} in attesa che arrivino anche qui da noi, che dite?


Immagini: Everyday design

2 commenti:

  1. Grazie per questa condivisione, io adoro l'appendino!!
    e condivido molto quello che dici sull'educare alla bellezza.... stiamo perdendo davvero la sensibilità più importante di tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Si penso che la bellezza, dalla più superficiale a quella più profonda, sia la chiave per rendere tutto più vivibile. Devo ammettere di aver avuto dubbi su scrivere questo mio pensiero, per non essere fraintesa, ma sono contenta sia arrivato il messaggio giusto!
      Un saluto
      vale

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...