28 luglio 2017

Ikea new in {2017}: my styling guide



Qualche settimana fa sono stata al press day del Ikea per la presentazione del nuovo catalogo e la location in zona Tortona era allestita per esplorare il tema del cambiamento, che è l'essenza del nostro vivere contemporaneo e quindi sarà il tema del nuovo catalogo e delle proposte Ikea per le prossime stagioni.



I set creati dagli stylist di Ikea ci hanno introdotto ad alcune delle principali novità in arrivo ma per le anteprime sul nuovo catalogo dovrete aspettare ancora qualche giorno. Non vedo l'ora di mostrarvele perché sono sicura che esalteranno anche voi quanto me.



Durante l'evento abbiamo potuto vedere alcune delle novità che stanno per arrivare, come già era successo durante il Fuorisalone.
Ormai Ikea ci ha abituato alle sue uscite di novità stagionali. Di quelle di aprile vi avevo già parlato in questo post. Poi c'è stato a giugno il Democratic Design Day in Svezia e anche di questo vi ho dato qualche news. I prossimi appuntamenti sono ad agosto, tra pochi giorni, quando appunto uscirà il nuovo catalogo e tutti potremo averlo tra le mani, e poi, evviva evviva, ad ottobre, quando uscirà finalmente la collezione Ypperlig in collaborazione con HAY: 72 articoli minimali in puro stile scandinavo, molti dei quali con la perfetta sfumatura di verde che io ed il mio portafoglio stiamo aspettando con trepidazione. Ho già segnato l'appuntamento sul calendario, tanto per dire!
Recentemente sono uscite le prime immagini della campagna che promuove questa prestigiosa collaborazione e celebrano sia il minimalismo elegante che contraddistingue il design di HAY, sia il colore, grande protagonista degli ultimi anni.













Anteprima collezione Ypperlig HAY x IKEA


Ma torniamo ai nuovi arrivi di agosto negli store Ikea di tutto il mondo. Se siete assidui frequentatori del web avrete già intravisto foto dei prodotti e immagini suggestive delle ambientazioni di tendenza.

Così ho deciso di organizzare il post in alcune guide di stile con le ultime novità Ikea insieme alle anticipazioni che ho raccolto sulla collezione Ypperlig {si, sono decisamente fissata!}.

I temi che ho individuato sono tre e sono quelli che in questo momento mi interessano maggiormente. Spero che possano esservi di ispirazione e di aiuto se volete dare un'impronta decisa sullo stile in cui vi riconoscete di più!


Soft warm monochromatic

La prima moodboard è dedicata ai colori caldi e alle monocromie, per creare un ambiente rilassato e "morbido".


Novità agosto: poltrona KOARP, maniglie in pelle ÖSTERNÄS, cuscino beige MAJBRITT, sedie ODGER, plaid VÄGMÅLLA

Anteprima collezione Ypperlig: tavolino, cuscino pattern bianco e nero, portacandele

Altre novità e prodotti Ikea: mobile EKET, tavolo BILLSTA



Ice freshness

La freschezza dei verdi freddi (con tocchi lime) e delle tonalità del grigio per la moodboard che, come potrete immaginare, è la mia preferita, anche perchè ad alto tasso di prodotti Ypperlig!



Novità agosto: plaid VÄGMÅLLA, pouf SLÄKT

Anteprima collezione Ypperlig: poltronicina grigia, divano, specchio, scatole, vassoio, lampada, cuscini, portacandele, sgabello

Altre novità e prodotti Ikea: mobile PS, tappeto ROSKILDE



Tropical luxury

I metalli dai riflessi dorati sono tornati di grande tendenza e abbinati a colori saturi e sofisticati creano atmosfere raffinate con un pizzico di glam. I verdi pieni effetto tropicale sono un'alternativa più decisa rispetto alle tonalità desaturate e luminose proposte nella moodboard precedente e sono adatte ad una casa che si vuole far decisamente notare. I colori scuri e molto naturali sono sempre più presenti negli styling dedicati all'interior, soprattutto abbinati a proposte che rivisitano materiali lussuosi come il velluto, l'oro e l'ottone.


Novità agosto: cuscino GILLHOV, sedia blu ODGER, tappeto NÖDEBO, clessidra TILLSYN, posate TILLAGD, calice STORHET, bacheca MYRHEDEN
Anteprima collezione Ypperlig: vaso, sedia verde

Altre novità e prodotti Ikea: pouf STOCKHOLM


Ora ditemi, qual'è il vostro preferito?
Io sono decisamente pronta al cambiamento, come dice il nuovo catalogo Ikea, e in particolare, lo avete già capito, per l'ondata Ypperlig che arriverà ad ottobre. Non vedo l'ora!

A proposito di catalogo, vi aspetto qui il 7 agosto per le anteprime. Non mancate, ne vedrete delle belle!

immagini Ikea e Dezeen

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...