9 maggio 2017

Home tour: un loft per due a Toronto

Buongiorno amici e buona settimana!
Oggi vorrei condividere con voi un piccolo appartamento e questa volta nulla a che fare con lo stile nordico. È stato un colpo di fulmine e visto che il blog è nato proprio per collezionare i miei colpi di fulmine, eccomi qui a parlarvene.


Siamo a Toronto, città canadese famosa per la sua suddivisione in due parti, una a livello strada e una sotterranea (The path), viste le temperature invernali rigidissime, e anche per essere una delle città più multiculturali al mondo.
Chelsea and Ryan sono una giovane coppia che vive in questo loft, circondati dalle loro passioni: i libri, la musica e la cucina.





L'appartamento è stato ricavato da una vecchia fabbrica e mantiene tutti i caratteri degli spazi industriali: tubi a vista, soffitti alti, ampie finestre e muri in mattoni, che qui sono stati tinteggiati a calce, rendendo tutto ancora più arioso.



Gli elementi di decorazione raccontano la loro storia: libri, fotografie, ricordi e souvernir dei loro viaggi. Persino le camice, tutte rigorosamente bianche, appese a vista lungo il muro che porta al letto soppalcato, sono un tocco décor studiato ma pratico. Qui si respira il loro stile di vita, giovane e rilassato.





Che ne dite quindi di una shopping list a tema, per ricreare questo stile? Se avete l'opportunità di trovare qualche pezzo di arredo al mercatino dell'usato della vostra città, come ad esempio la madia anni '50 o il mobile vintage della cucina, siete sulla buona strada! In alternativa, ho selezionato qualche pezzo che potrebbe fare al caso vostro. Date un'occhiata alla moodboard qui sotto.


Shopping list (dall'alto a sinistra):

Credenza Portobello
Lampada Lumièr XXL Foscarini
Portavasi Sinnerlig
Poster Blush black 
Sedia in fibra di vetro Champagne
Applique sfera Arellano AM.PM
Sedie vintage La Redoute Interieurs
Libreria Billy
Crosley Radio C100
Lampada Ranarp
Scatola Fjalla e Cesto Fladis
Divano Landskrona
Tappeto Diamond
Poster UP Fine Little Day
Letto Portobello
Credenza Raf LEF Collections
Armadio in metallo LEF Collections
Sgabello La Redoute Interieurs
Barattolo in vetro Korken


Che ne dite, vi è piaciuto questo home tour? Avete individuato qualche pezzo che dovete inserire assolutamente in casa vostra?

Hometour source: A cup of Jo
Styling & Photo:  Nikole Herriott and Michael Graydon


4 commenti:

  1. è molto accogliente e ricco di spunti.... le camicie tutte bianche poi, sembrano le mie!!! grazie *___* baci, mariaida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariaida! Hai ragione è molto accogliente. Un piccolo spazio per concepito e molto "caldo". L'idea di usare le camice tutte bianche come elemento anche décor (ma pratico se le usi spesso) è geniale
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Non so da dove iniziare per dire cosa mi piaccia di più!! È il mio sogno.. adoro questi post!! Grazie per farci conoscere queste meraviglie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia! Mi fa piacere quando riesco a condividere queste chicche!
      Un abbraccio
      valentina

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...