Oggi invece il filo conduttore è il valore dell'unicità, del saper accogliere e far entrare nel proprio mondo, con un benvenuto che ti fa sentire a casa, in alcuni casi, o ti rende partecipe della storia, della bellezza e della grandezza che distingue il brand.
Nell'elegante e vivo quartiere di Brera, Marimekko ha allestito un'intera casa con l'allegria dei suoi colori e dei suoi pattern, famosi in tutto il mondo. Entri nell'appartamento e ti senti accolto e affascinato dall'atmosfera contemporanea ma allo stesso tempo vintage (che lunga storia ha questa azienda finlandese, nato nel 1951!) che si respira.
Qui i dettagli fanno la differenza e si notano. I bellissimi tessuti, i colori vivaci, i disegni e le stampe ti portano subito in Scandinavia ma allo stesso tempo ti fanno sentire a casa, senza confini apparenti.
I pattern della nuova collezione autunnale sono strepitosi, arriveranno a giugno!
photo Marimekko |
Ho potuto vedere anche la nuova collezione Viktigt dal vivo ed è proprio bella ed essenziale, come promettevano le foto che vi ho mostrato qualche tempo fa.
photo Appunti di Casa |
photo Ikea e Gnambox |
Vitra è tornata con un evento al Fuorisalone in una location mozzafiato nel quartiere di Brera.
Tutti i colori, i materiali, i tessuti, il design e l'eleganza del brand sono stati condensati su tre piani di un bellissimo palazzo nei pressi di Corso Como, dove era possibile accomodarsi e anche fare la manicure con smalti in gradazione seguendo gli accostamenti cromatici sviluppati nell'esposizione "Vitra Colour & Material Library" in collaborazione con la designer olandese Hella Jongerius.L'attesa era molto lunga ma Camilla ed io ci abbiamo provato... peccato, saremmo tornate con la nostra manicure esclusiva firmata Vitra!
Vitra ci ha fatto entrare nel suo universo, in un caleidoscopico universo, e nel suo processo creativo. Che dire, davvero un'accoglienza particolare!
C'era anche lo shop e le tentazioni erano veramente tante, ho resistito ma non so se ci riuscirò in futuro.
photo Appunti di casa |
Domus |
photo Interni |
photo Appunti di casa |
Ogni due anni all'Opificio 31 di via Tortona torna lo shop di Merci che quest'anno presentava la nuova collezione Fish & fish di Paola Navone per Serax. Su questa strepitosa ed eclettica designer posso dire che l'unicità che la contraddistingue è una conferma per me, ogni anno.
Gli spazi di Gervasoni e di Letti & Co al Salone del Mobile hanno presentato il suo straordinario lavoro e sono una tappa fissa per me, perché so che ne ricaverò sempre stupore, ammirazione ma soprattutto bellezza.
Merci shop in Tortona - photo Appunti di casa |
Gervasoni- Salone del Mobile 2016 - Nuvola by Paola Navone - - photo Appunti di casa |
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale