15 dicembre 2014

Un pomeriggio in stile CF con Croff

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza di questi giorni ma gli impegni si stanno moltiplicando a vista d'occhio in previsione delle scadenze del Natale, di conseguenza le mie possibilità di stare tranquilla davanti al computer si assottigliano! Oggi però voglio raccontarvi la bellissima esperienza di sabato scorso.
Come vi avevo annunciato, grazie a Casa Facile ho avuto la possibilità di collaborare con la bravissima stylist Vanessa Pisk per un pomeriggio di stile con Croff alla Upim di Genova.
Il tema era incentrato sulle cortesie per gli ospiti.  Non poteva mancare una tavola natalizia, che abbiamo declinato nei tradizionali colori bianco e oro, con alcuni tocchi di green. L'idea di base era quella di creare una tavola elegante senza far ricorso ad elementi particolarmente preziosi, piuttosto disponibili nelle case di tutti. Le scintillanti palline per l'albero di Natale sono diventate decorazioni per il centrotavola e i segnaposto; materiali di uso comune, come cartoncini, etichette e spago sono gli elementi per completare la composizione della tavola; il bianco alternato a piatti e bicchieri trasparenti, giocando con i pieni e i vuoti, aiuta
 a realizzare una disposizione ricca ma allo stesso tempo leggera. E infine i tocchi green, che noi abbiamo inserito con semplici rami in abete, sempre per i segnaposto e il centrotavola. L'idea in più è quella di sostituire il tradizionale abete con piante aromatiche, come il rosmarino e il timo. L'effetto risulta chic ma originale.
Un'altra idea che abbiamo realizzato è la tavola per la colazione dei bambini a Natale, questa volta declinata nel rosso e bianco e con tanti elementi giocosi e divertenti: il tagliere in legno diventa il piatto di appoggio per la tazza della colazione, l'albero di Natale formato con piatti, scatole e posate in legno, il tegame si trasforma in alternativa tovaglietta e così via. E' stato molto divertente realizzarlo!



E infine abbiamo fatto qualche proposta per semplici doni agli ospiti nelle feste natalizie, come un kit di benvenuto per il bagno: tutto il necessaire come asciugami, spugne, ciabattine, portasapone e così via impacchettato in graziosi cestini da regalare agli ospiti, utilizzando palette di colori diversi a seconda dello stile, dalle più neutre alle più colorate.
E' stato un pomeriggio molto bello ed entusiasmante e voglio ringraziare Giusi Silighini per avermi dato questa possibilità, Vanessa per la bellissima esperienza di affiancarla nello styling e tutte le persone e le lettrici di Casa Facile che sono venute: eravate tantissime e ci avete fatto un piacere immenso!
Il pomeriggio, come potete immaginare è stato frenetico, vi lascio con qualche scatto pubblicato sul profilo instagram.



ps: durante il workshop mi è stato richiesto il famoso post sul restyling del mio bagno! abbiate fede, la combinazione "giorno a casa + sole e bel tempo" non è così facile in questo periodo. Ma le foto arriveranno a breve, sono fiduciosa!

6 commenti:

  1. Sicuramente un bellissimo pomeriggio pieno di creatività e simpatia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E' stata una bellissima esperienza e vedere Vanessa all'opera è stato eccezionale!

      Elimina
  2. Molto bello!! Grazie per averlo illustrato qui e per avermi fatto assaporare la vostra tavola.
    UN bacio! Anche a Vanessa <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, senti ma che idea quella della ciotola con le palline di Natale e il cucchiaio!!! La adoro, mi hai risolto il vuoto creativo per il centrotavola del giorno di Natale!
    Poi vedo alcuni visi amici nell'ultima foto, una bella occasione anche per incontrarsi :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una meravigliosa idea di Vanessa. Che bello che ti abbia risolto un dubbio!
      Gli incontri cieffini sono sempre pieni di energia!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...