18 dicembre 2014

ikeabloggertour # blogger - Interior Break

Finalmente riesco oggi a presentarvi un piccola rubrica che era da tempo che volevo realizzare: presentarvi le blogger che mi hanno accompagnato nel viaggio in Svezia con Ikea quest'estate.
Avevo già conosciuto e incontrate molte di loro, con altre ho avuto modo di fare conoscenza durante il viaggio, come nel caso di Alessia. Poche settimane prima di conoscere i vincitori del concorso Ikea Blog-in mi ero imbattuta casualmente, come spesso capita in rete, nel blog di Alessia, Interior Break. Una collezione aggiornatissima e curatissima di ispirazioni sull'interior, con una particolare attitudine verso il design scandinavo. E' stato amore a prima vista. I suoi post sono sempre molto belli, curati e traspare l'entusiasmo e la passione che la guida. Quando ho conosciuto Alessia ho riconosciuto perfettamente il suo spirito solare, allegro ed entusiasta.
Per conoscerla meglio ho chiesto ad Alessia di mostrarci tre immagini affiancate ad altrettante domande. Scopriamo insieme qualcosa di più su Alessia

1. Quali sono i tre aggettivi che ti descrivono meglio?
Sono curiosa, romantica e perfezionista

Alessia Forte - Interior Break
2. Scegli un'immagine che rappresenta pienamente i tuoi gusti e il tuo stile e che parla di te
Dovendo scegliere un’immagine che parla di me, mi è venuto naturale pensare alla foto di un soggiorno, la stanza che preferisco e dove amo guardare i film, accoccolata sul divano accanto a mio marito. E il living di Betina Stampe, fondatrice del brand danese Bloomingville, con questa montagna di cuscini, il tappeto dall'aspetto sofficissimo, le candele e il tavolino in legno, incarna perfettamente la mia idea di soggiorno: uno spazio caldo e intimo che sembra avvolgerti in un abbraccio

source Bloomingville via The Style Files
3. Un oggetto del desiderio o un consiglio di acquisto per questo Natale?
Il mio consiglio di acquisto è Paper Vase Cover, un prodotto ideato dal designer olandese Pepe Heykoop che mi piace molto per il suo carattere etico e sostenibile. Infatti questo “vaso di carta cucita” permette di dare una nuova vita alle bottiglie di vetro e, inoltre, essendo realizzato a mano dalle donne di una comunità poverissima di Mumbai, acquistandolo si sostiene il progetto della Fondazione Tiny Miracles, aiutando queste donne a uscire dalla povertà.



Pepe Heykoop Shop
Bellissime idee e ispirazioni, non trovate? Il vaso è un'idea originale e davvero utile. Un regalo che può fare la differenza. Pensiamoci per questo Natale, siamo ancora in tempo. Grazie Alessia!


6 commenti:

  1. Valentina, grazie per le tue parole!
    Un bacio, Alessia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale mi ha fatto molto piacere "ospitarti" qui! Grazie a te per le bellissime ispirazioni!

      Elimina
  2. i vasi sono una fantastica scoperta! grazie ad Alessia per l'idea e ate per il bel post che me l'ha fatta conoscere meglio. buone vacanze, ragazze! :)

    RispondiElimina
  3. Deve essere stato proprio un bel tour con una compagnia così creativa!!
    un abbraccio
    Aina

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...