3 luglio 2014

#ikeabloggertour #2: un giorno a Stoccolma

Il secondo capitolo del viaggio in Svezia organizzato da Ikea per i vincitori del contest Blog-in è dedicato al primo giorno in terra svedese, a Stoccolma, dove è iniziato lo stupore e la gioia che non ci hanno abbandonato per tutto il tour.

me in Stockholm!
Il nostro albergo era uno yatch nel porto di Stoccolma, il Malardrottningen Yach Hotel. Intorno il blu delle acque del lago Malaren, il verde degli alberi dell'arcipelago, le mille sfumature del cielo e i colori e l'architettura degli edifici della città vecchia.




Iniziamo dall'acqua, che ti circonda ovunque e riflette ogni cosa.











La città è costruita su quattordici isole collegate da ponti, dove il lago Malaren incontra il Mar Baltico.
Il nucleo commerciale e pulsante della città è Norrmalm, un luogo vivo e pieno di negozi dove la parola design non è un'eccezione ma la regola. Appena vi abbiamo messo piede, con intenzioni bellicose di vedere TUTTO, abbiamo capito che ogni shop era una tentazione e che non sarebbe stato possibile realizzare un tour completo. Vi parlerò prossimamente dello shopping e di alcuni negozi che mi hanno rapito il cuore!
La città vecchia, Gamla Stan, è un luogo magico e ricco di storia: vicoli acciottolati, palazzi dai colori vivaci, piazzette alberate, graziosi bar dove accomodarsi e "respirare" l'atmosfera della città.  















A far da connubio al blu del lago Malaren, tutte le sfumature degli azzurri, del blu e del grigio del cielo, che ci ha accompagnato e stupito durante tutta la giornata, fino all'imbrunire.







Un giorno perfetto: in poche ore abbiamo conosciuto un luogo straordinario, una cultura diversa dalla nostra ma molto affascinante, abbiamo "respirato" design e bellezza. E ancora non sapevamo che i restanti tre giorni sarebbero stati un crescendo di emozioni ed esperienze.
Alla prossima puntata

Se vi siete persi la prima puntata potete vedere i colori del nord!


7 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso queste splendide foto! se prima mi affascinava la Svezia ora ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego Silvana! Se avrai mai l'occasione di visitarla, vedrai che ti affascinerà ancora di più!

      Elimina
  2. Sono stata in Svezia due volte e ne sono innamorata. Queste tue foto mi hanno fatto venire la pelle d'oca e la voglia di tornare ancora e ancora.

    RispondiElimina
  3. Senti, so che non c'entra niente con la bellissima Stoccolma, ma mi piacerebbe conoscere la marca delle tue scarpe e sapere se sono di questa stagione! Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca Rossella... mi fai una domanda... Sono un modello di quest'anno, si. Ma la marca proprio non la ricordo. Se riesco a ritrovarla te lo dico!

      Elimina
  4. Sono stata a Stoccolma durante la mia luna di miele e non l'ho più dimenticata! La città del nord più bella che abbia mai visitato e non vedo l'ora di tornarci!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...