13 dicembre 2013

Sei stili per la zona pranzo {special pinterest}

Buongiorno a tutti! Il tempo in questo periodo è tiranno e in più questa settimana si sono aggiunti problemi con il mio browser e il mio profilo Pinterest, non ci voleva proprio! Però sto rimendiando e così finalmente riesco a uscire con questo post per raccontarvi 6 stili di arredo per la zona pranzo.
L'idea nasce da varie esigenze:
  • riprendere a raccontarvi i contenuti che archivio su Pinterest, come spesso ho fatto sul blog, e che, nei miei propositi di inizio anno, doveva diventare un appuntamento fisso. Così non è stato perché la programmazione dei miei post in quest'anno è stata tuttaltro che semplice ma, anche se non ho potuto dedicare il tempo necessario, non posso dire che il 2013 sia stato un anno privo di emozioni, anche se complicato;
  • ritornare a scrivere con lo spirito con cui è nato Appunti di Casa. In questo ultimo periodo mi sono ritrovata a rivedere alcuni vecchi post e, al di là delle mille correzioni che avrei voluto fare (ma sono riuscita a trattenermi!!), mi sono riproposta di seguire la prima e vera finalità con cui ho aperto questo blog: raccontare la mia passione di casa e condividere le mie idee e le mie ispirazioni. Così facevo all'inizio, pubblicando tante immagini e foto che via via mi sorprendevano ma rielaborandole in chiave personale. Insomma, mi sono chiesta: dove sono finiti i miei appunti??
Pertanto oggi archivio per un momento il Natale, anche se la zona pranzo può offrire un occasione per cimentarsi in nuove disposizioni e decorazioni per le feste natalizie, e mi concentro sulla zona dining.

Sto risistemando gradualmente le board di pinterest e così ho creato, non senza problemi visti i capricci che il sito di Pinterest sta facendo sul mio PC, una board dedicata alla zona pranzo che è uno degli ambienti che prediligo nel living perchè è un punto di aggregazione e di condivisione e come tale va ben curato. E poi perchè sono condizionata dalla novità del mio tavolo nuovo e super bianco e luminoso!
E' stato molto difficile selezionare alcune immagini. Chi mi segue dall'inizio forse si ricorda i miei tentativi di pubblicare una rubrica settimanale che avevo chiamato (fantasia!) "Il Pin della settimana". Pubblicare una sola immagine per me era una sofferenza quasi fisica e spesso non ci riuscivo!

Così è stato anche questa volta ma alla fine sono riuscita a raggruppare il tutto in 6 stili diversi: tradizionale, moderno e di design, nordico, vintage, creativo-colorato e, il mio preferito, mix & match.

1 - 2 - 3 - 4


1 - 2 - 3 - 4 - 5 -6
1 - 2 - 3 - 4
1 - 2 - 3 - 4 - 5

1 - 2 - 3 - 4

1 - 2 - 3

Concludo con questa bella immagine con qualche spunto natalizio. Non potevo non farlo (un'occasione in più per aggiungere un'altra immagine!!).

source
Proprio oggi Ilaria ha pubblicato un bellissimo post con altre sei ispirazioni per la dining area. Incredibile sintonia tra amiche blogger. E se state pensando che fossimo d'accordo, non è così! Che ne dite allora di vedere le belle idee di Ilaria, molto IDAstyle?
E voi in quale stile vi riconoscete? E come è decorato il vostro tavolo in questo periodo pre natalizio?
La prossima settimana vi mostrerò la mini casa conciata per le feste!


9 commenti:

  1. Ognuna di queste ambientazioni ha qualcosa che mi piace ( ma io e te fossimo in sintonia di sapeva!)
    Serena

    RispondiElimina
  2. Ecco, adesso sono in paranoia!! Come e' possibile mi dico, che mi piaccia ogni singola immagine?
    Bellissima selezione, grazie anche del link ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ami profondamente il tuo lavoro
      Perché ogni stile ha il suo perché
      Perché sono stata brava a fare la selezione!! :-P
      Pensa che ho iniziato dicendo: 2 massimo 3 immagini per stile. E sapessi quante ne ho dovuto scartare. Di fatto ormai devo arrendermi al fatto che il tempo che mi ci vuole per scrivere un post è pressoché infinito....

      Elimina
  3. sono selezioni talmente belle che non saprei quale scegliere :)

    RispondiElimina
  4. che pazienza! le mie preferite: 2 e 3 stile nordico (ma è un nordico 'caldo'!)
    traslocherei subito :)

    RispondiElimina
  5. Il tempo che ti ci vuole per scrivere un post sarà pure infinito, ma accidenti che post ragazzi!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi "appunti di casa" Valentina...difficilissimo scegliere, mi piacciono tutti!!
    L'ultima però (complice il periodo) ha colpito il mio cuore...la stella con le pigne devo farlaaaa!!
    Un abbraccio e alla prossima!
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...