4 settembre 2013

Una lunga pausa estiva {summer break}

Eccomi tornata dopo una lunga pausa estiva. Ho dedicato il mese di agosto alla mia famiglia, agli amici, alle vacanze e al relax, per quanto possibile. Ne avevo assoluto bisogno e ora sono pronta ad affrontare questa nuova stagione con la grinta e la determinazione giuste!

source
Agosto è iniziato in maniera speciale. La mia amica Ilaria, interior stylist e fotografa, è venuta a trovarmi dall'Olanda e io le ho subito organizzato qualche sessione di lavoro!! Non potevo non farlo! Qualche anticipazione l'avrete vista su facebook: la bellissima casa di Sarah Tognetti, altra meravigliosa amica nonchè blogger di Shabby Chic Interiors e decoratrice in stile shabby dal talento raro. Per me è stato emozionante seguire il lavoro di Ilaria, la sua passione, la sua creatività e la sua bravura e poterla aiutare nello styling è stato come realizzare un piccolo sogno. Poco meno di tre anni fa non mi sarei mai immaginata tutto questo e ne sono davvero felice: sono sempre più convinta che seguire le proprie passioni e riuscire a conciliarle con tutti gli altri impegni quotidiani sia la ricetta giusta per realizzarsi ed essere sereni.
Ilaria ha fotografato anche la mini-casa: vederla attraverso i suoi occhi e la sua capacità creativa è stato molto divertente anzi di più, una vera soddisfazione! 


Il resto del mese è stato all'insegna del relax e in qualche occasione ho avuto la possibilità di fare con tranquillità quello che più mi piace: navigare in rete alla scoperta di nuove idee, colori, tendenze, immagini, spunti creativi, parole. E ho capito che volevo tornare all'origine, dove sono partita e dove tutto è iniziato.

source
 
Vorrei quindi dedicarmi di più a curare il mio profilo Pinterest e a raccontarvelo qui sul blog. Ma non solo. Appunti di Casa è nato per un impulso e come necessità creativa e pian piano si è riempito di contenuti, un mix più o meno bilanciato di ispirazioni e di spunti personali. In questo momento sento di aver trascurato la prima parte, quella delle idee e delle novità, per mancanza di tempo ma probabilmente anche per confusione. Avete presente quando non riuscite a mettere sempre a fuoco ciò che vi circonda? In questo ultimo periodo per me è stato così molte volte. E' ora di riprendersi: anche questo spazio merita qualche upgrade e cura in più. Nei prossimi mesi mi dedicherò anche a questo ma non solo... mi aspettano libri da leggere, progetti nuovi da realizzare e ...tutto quello che verrà!
Ma con calma altrimenti tutto questo relax estivo a cosa è servito?

Marie Claire Maison
Le immagini che accompagnano questo post hanno a che fare che l'estate e con la casa nel periodo estivo. Ci sono il bianco e la luce. Ci sono morbidi tessili per il relax. C'è la natura. E c'è un ingrediente comune che vale sempre: LESS IS MORE.
Molte altre ispirazioni le trovate nella board Summer del mio Pinterest.







18 commenti:

  1. Allora bentornata mia amica del cuore e super-blogger! Mi piace questa versione super-chic del blog, prima di tutto, e sono ansiosa di seguirti nelle tue prossime avventure
    un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao splendida donna e blogger! Grazie! Sito in ristrutturazione...sempre faidame...perchè è un chiodo fisso. Prima o poi un bel template non me lo nega nessuno ma per ora mi piace far da me!
      un abbraccio
      vale

      Elimina
  2. Mi fa piacere leggerti così serena e con tanta voglia di fare!
    Posso capire quello che scrivi, a volte la vita trascina in un vortice di emozioni.. ben vengano! E anche le sincere amicizie :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! In effetti questo periodo di stacco mi ha rigenerato! Speriamo che duri!

      Elimina
  3. Che belle immagini, vado subito a fare un giro nelle tue board!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, bentornata!! Ti capisco perfettamente quando dici che talvolta si hanno tante idee i progetti in mente da far fatica a focalizzarli....... sta succedendo anche a me e le vacanze estive se da un lato sono servite per rilassarmi fisicamente, dall'altro, avendo tanto tempo a disposizione per PENSARE hanno contribuito a creare ancora più confusione. Tutto questo marasma va sempre a discapito del mio blog, che al contrario del lavoro "vero" può essere parzialmente accantonato all'esigenza.............speriamo di riuscire a fare un po' di ordine nei prossimi mesi. Felice di seguirti come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Hai ragione, la testa riesce a staccare poco..anche la mia ha macinato parecchio! Ma sono riuscita a dipanare comunque molte cose...speriamo di arrivare all'ordine!

      Elimina
  5. Ciao, Bentornata ti seguo già da un pò e condivido il tuo motto che è anche il mio Less is More.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motto mi piace tanto! Nella mia casa è difficile da rispettare ma ci sto provando!

      Elimina
  6. Bellissime queste immagini! Non aspettiamo altro che i tuoi prossimi post! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anna! Allora a presto! Spero di riuscire a pubblicare con una frequenza accettabile! Farò il possibile!

      Elimina
  7. Oh Vale, che gioia sentirti così carica e propositiva. Stai contagiando anche me.
    Sarò curiosa di leggerti strada facendo... nel frattempo un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di contagiarti! Speriamo che duri!
      un abbraccio anche a te!

      Elimina
  8. è un piacere ritrovarti, e finalmente, interagire con te!
    è da tanto che ti seguo ed è anche grazie a te che ho preso coraggio per crearmi un piccolo spazio nel web!A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie michela! Non sai quanto mi faccia piacere averti dato questo coraggio! E benvenuta in questo fantastico mondo!
      corro a sbirciare il tuo spazio!!!
      a presto

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...