29 luglio 2013

Su e giù

La mia prima casa in affitto aveva le scale interne e le adoravo. Poi con il trasferimento nella nuova casa non ho più pensato a questo dettaglio d'arredo finchè non sono tornata sull'argomento grazie al progetto per un'amica realizzato qualche tempo fa e di cui vi ho parlato qui. Le soluzioni sono davvero tante e così non potevo non raccogliere le idee in una board di Pinterest sull'argomento.

La scelta dello stile non è per nulla semplice come può sembrare ma lo è ancor meno il progetto stesso della scala. In rete potete trovare un sito che risponde ad entrambe le esigenze. Si tratta dell'azienda italiana Fontanot che propone un vasto catalogo di scale modulari di varie tipologie, adattabili alle proprie esigenze attraverso il configuratore on line disponibile sul sito e acquistabili direttamente dal sito grazie all'utile servizio di vendita scale online.




La scala a chiocciola ha un design sicuramente affascinante e permette di ridurre lo spazio di ingombro, devo dire però che io ho un debole per le scale a rampa iper moderne, soprattutto se inserite in ambienti dal sapore retrò o più tradizionali. Sapete che io adoro mixare gli stili e il contrasto in questo caso mi sembra elegante e di carattere e dona leggerezza al tutto.

source
Inutile dirvi che la scala in total white è la mia preferita, perchè oltre ad amare incondizionatamente questo colore trovo sia la scelta più semplice da inserire in molte tipologie di casa, dalle meno spaziose alle oversize.


 Ma ci sono soluzioni anche per chi ama il colore!



Dopo tutte queste idee mi è venuta la voglia di una bella scala in casa... ma la mini-casa per ora non può accoglierla!  Certo c'è il sottotetto della camera... inizio a pensare!

6 commenti:

  1. bellissime! Queste foto mi fanno venire voglia di vivere in una casa su due livelli!
    laura

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo la scala della terza foto! Come hai detto tu il suo design moderno sta benissimo con il muro in pietra. Io domani pubblicherò uno speciale sul camino per un progetto in corso
    www.theorangedeerblog@blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Hai fatto venire anche a me il desiderio di una casa a due piani!
    Tutte, a loro modo, sanno essere delle protagoniste, compresa la rossa che mi ha molto colpito!

    RispondiElimina
  4. Che dire...una più bella dell'altra e poi i contesti in cui sono inserite, sono fantastici!!
    Grazie per la condivisione e a presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. La scala a chiocciola è la mia preferita, per me associata alla casa al mare dove andavo da bambino. Mi piace molto questa soluzione perché d'effetto e salva spazio, come giustamente hai scritto. Anche colorata non è male, la preferisco comunque in legno.

    RispondiElimina
  6. Davvero molto belle soprattutto la 3° e 4° immagine.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...