La scelta dello stile non è per nulla semplice come può sembrare ma lo è ancor meno il progetto stesso della scala. In rete potete trovare un sito che risponde ad entrambe le esigenze. Si tratta dell'azienda italiana Fontanot che propone un vasto catalogo di scale modulari di varie tipologie, adattabili alle proprie esigenze attraverso il configuratore on line disponibile sul sito e acquistabili direttamente dal sito grazie all'utile servizio di vendita scale online.
La scala a chiocciola ha un design sicuramente affascinante e permette di ridurre lo spazio di ingombro, devo dire però che io ho un debole per le scale a rampa iper moderne, soprattutto se inserite in ambienti dal sapore retrò o più tradizionali. Sapete che io adoro mixare gli stili e il contrasto in questo caso mi sembra elegante e di carattere e dona leggerezza al tutto.
source |
Ma ci sono soluzioni anche per chi ama il colore!
Dopo tutte queste idee mi è venuta la voglia di una bella scala in casa... ma la mini-casa per ora non può accoglierla! Certo c'è il sottotetto della camera... inizio a pensare!
bellissime! Queste foto mi fanno venire voglia di vivere in una casa su due livelli!
RispondiEliminalaura
Mi piace moltissimo la scala della terza foto! Come hai detto tu il suo design moderno sta benissimo con il muro in pietra. Io domani pubblicherò uno speciale sul camino per un progetto in corso
RispondiEliminawww.theorangedeerblog@blogspot.it
Hai fatto venire anche a me il desiderio di una casa a due piani!
RispondiEliminaTutte, a loro modo, sanno essere delle protagoniste, compresa la rossa che mi ha molto colpito!
Che dire...una più bella dell'altra e poi i contesti in cui sono inserite, sono fantastici!!
RispondiEliminaGrazie per la condivisione e a presto.
Emanuela
La scala a chiocciola è la mia preferita, per me associata alla casa al mare dove andavo da bambino. Mi piace molto questa soluzione perché d'effetto e salva spazio, come giustamente hai scritto. Anche colorata non è male, la preferisco comunque in legno.
RispondiEliminaDavvero molto belle soprattutto la 3° e 4° immagine.
RispondiElimina