6 aprile 2013

Novità e appuntamenti

Buon sabato a tutti, eccomi di nuovo qui con voi per un post diverso dal solito e forse anche un po' lungo, vi avviso! Volevo condividere con voi alcune novità che mi riguardano e di cui sono molto felice.

Non so se avete notato ma da qualche mese sulla sidebar laterale del blog è comparso il banner di Home Style Blogs: di cosa si tratta? A gennaio di quest'anno l'agenzia di comunicazione Cocicom ha ideato e iniziato a coordinare un network di blog specializzati in interior design, arredamento e architettura e ha coinvolto 8 blog, tra cui Appunti di Casa, con l'obiettivo di condividere opinioni, ispirazioni, idee sul design e arredamento, attraverso collaborazioni con brand e marchi italiani ed esteri. Ho partecipato subito con entusiasmo a questa iniziativa perchè per me, appassionata da sempre di questo mondo, rappresenta una bellissima opportunità di approfondire i temi che più mi appassionano e conoscere più nel dettaglio la filosofia che sta alla base dei prodotti di arredamento e decorazione della casa, condividendo con voi questa esperienza e rendendovi partecipi delle mie impressioni. L'idea alla base, che secondo me è vincente, è quella di lasciare che ciascun  blogger esprima le proprie opinioni e condivida ciò che lo colpisce o ispira di più, secondo le proprie inclinazioni, facendo nascere una cultura del design multi-sfaccettata e, passatemi il termine, variopinta perchè unione e connessione tra le opinioni di molti. Insomma non c'è nulla di pre-confezionato in queste collaborazioni ed è questo uno dei motivi che mi hanno spinta con energia a partecipare. E' di fatto un'occasione per crescere.

I primi due post che ho realizzato grazie al network sono per Nordic Living e Ligne Roset.
Vi va di conoscere i blog con cui ho iniziato questa esperienza? Alcuni di loro li conoscevo già, gli altri sono stati una piacevolissima sopresa:

Blog arredo
A cui sono sono aggiunti recentemente:
Si perchè il network non è chiuso anzi aperto a chiunque abbia voglia di condividere con noi i principi ispiratori di questa iniziativa e di iniziare questo percorso! E l'iniziativa si rivolge a blog italiani ma anche esteri. Se siete interessati potete contattare la coordinatrice del network a questo indirizzo mail.
E da poco è attiva anche la pagina Facebook!
Veniamo ora ad altra notizia: prossima settimana a Milano ci sarà il Salone del Mobile e sono riuscita a ritagliarmi due giorni per partecipare. Visto che ormai la giornata di 24h non mi basta più... potete immaginare che non ho ancora pianificato il giro ma nella giornata di martedì avrò il piacere di fare un tour del Salone insieme ai blogger di Home Style Blogs (che sicuramente saranno più organizzati di me!) e mercoledì lo dedicherò al Fuori Salone e sicuramente andrò all'evento che CasaFacile ha organizzato quest'anno.
Sarà una bellissima occasione per rivedere tanti amici quindi sono molto entusiasta del programma!

E per quest'appuntamento speciale ho deciso di aprire un account twitter! La brutta notizia è che non ho la minima idea di come usarlo.... ma il week end è ancora lungo... ce la posso fare... e comunque sappaiate che ci avrò provato!




Post decisamente lungo e noioso, so che vi ho abituato (e mi sono abituata!) a belle immagini ... ma spero che queste novità possano portare tanti nuovi contenuti al blog e spero che voi continuate a condividerli con me!

---------------------------------------

Follow me on Bloglovin 
 



6 commenti:

  1. No, non mi sono assolutamente annoiata a leggere le tue novità!
    Sembra proprio una bella avventura quella che stai per iniziare; sicuramente ti arricchirà e, di conseguenza arricchirà anche noi :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Non mi sono annoiata te lo posso assicurare!! Complimenti Valentina,quante belle novità! In bocca al lupo per tutto!!
    Ora vado in esplorazione....
    Buon fine settimana
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Complimenti e in bocca al lupo per questa esperienza.. deve essere davvero stimolante e gratificante.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  4. Quante novità e quanto entusiasmo!Ti seguo subito su twitter, vedrai che ti piacerà!

    RispondiElimina
  5. complimenti per HOME STYLE BLOGS. E' un'idea che mi piace moltissimo, seguo già Simona Elle e ora ho aderito al tuo blog, ma già ti conoscevo.
    Anch'io adoro tutto ciò che è arredo, interior design e spero vivamente questa settimana di riuscire a staccare un giorno dal lavoro e di andare a Milano (anche se 1 giorno è pochissimo). mi attira moltissimo la vostra iniziativa.....chissà magari trovo il coraggio di mandare una mail alla coordinatrice. vi seguirò ancora di più ora. buon lavoro

    RispondiElimina
  6. Post lunghino, ma per nulla noioso ;o)
    Io andrò giovedì al Fuori Salone....peccato mi avrebbe fatto piacere conoscerti...
    Congratulazioni per le novità, tu hai un buon gusto eccezionale e farai sicuramente strada !!!
    un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...