22 gennaio 2013

My mini living {prove di styling}


Buongiorno a tutti! E buona settimana. In questi giorni è tornato il sole e la luce sta migliorando gradualmente. Il mio mini-living ha riacquistato semplicità, dopo le decorazioni di Natale, ed è alla ricerca di un nuovo mood... Vi mostrerò prossimamente le mie ispirazioni. Nel frattempo ecco qualche scatto!

mini living styling




mini living 2 gen2013

mini living 1 gen2013

mini living 1 gen2013

Amo molto mischiare colori e pattern. E' un esercizio che ho imparato da quando la mia passione per l'interior mi ha fatto esplorare il web ed è nata la voglia di raccogliere appunti qui sul blog.
Il bianco e nero non mi ha mai abbandonato, anche se in questi anni l'ho rivisto e corretto diverse volte. Il verde invece è stato una graduale infatuazione, dalle tonalità sbagliate del verde prato, subito eliminato, all'interesse verso il verde menta e, oggi, per qualche declinazione dello smeraldo.
Ciò di cui non riesco a separarmi (ancora)  sono alcuni accenti oro, nel lampadario e in alcuni quadri, su cui mi soffermerò in seguito. Oggi questo mix mi piace e mi conforta (e mi evita litigate con mio marito ;-).
Sono curiosa di sapere la vostra opinione, avete voglia di condividerla con me?

-----------------------------------------------------------
Hello everyone! And good week. In these days the sun came out and the light is gradually improving. My mini-simple living is back after the Christmas decorations, and is looking for a new mood ... I will show you soon my inspirations. In the meantime here are some shots!
I really like mixing colors and patterns. It 'an exercise that I have learned since my passion for interior made ​​me explore the web and was born the desire to collect notes here on the blog.
The combination of black and white has always been there, though in recent years I have revised and corrected several times. The green instead was a gradual infatuation, wrong shades of grass green, immediately eliminated, the interest towards mint and now for some variation of the emerald.
What I can not separate myself (yet) are some gold accents, the chandelier and some paintings, on which I'll focus later. Today  I like
this mix and I take comfort by it (and I avoid arguing with my husband ;-). 
 I'm curious to know your opinion, do you want to share it with me? 





14 commenti:

  1. Mi piace, trovo il tutto armonioso, sia nelle forme che nei colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Devo dire che per ora sono soddisfatta del risultato!

      Elimina
  2. E' sempre bellissimo il tuo living, io amo lo smeraldo e soprattutto quegli accenti di oro e ocra che muovono i colori e riscaldano un po'... mi assomigliano! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, sai che amo il bianco e il design scandinavo. Ma quel lampadario non riesco proprio a toglierlo...per ora!

      Elimina
  3. Questi abbinamenti sono decisamente chic ed eleganti... ma caldi allo stesso tempo.... il cuscino grigio e oro poi è meraviglioso!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere! Ma lo sai che il cuscino in realtà ha più le tonalità dell'azzurro/grigio e dell'arancio? Ma con questo insieme assume le tonalità del grigio e dell'oro, come dicevi tu!

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo il cuscino black and white!
    E trovo moooolto interessanti le mensoline dietro il divino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh quella mensolina la adoro! Corre lungo tutta la parete ed è in cartongesso!

      Elimina
  5. Io, che sono una "non addetta ai lavori", percepisco nel tuo living molto buon gusto e cura dei particolari. Complimenti,
    Giorgia

    RispondiElimina
  6. io amo i colori (uno diverso per ogni stanza) mischiati al bianco che non mi abbandona mai. Il tuo black&white però mi ipnotizza, è così chic e caldo. Quel cuscino grigio e oro poi è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! Sono riuscita nell'intento di creare un'atmosfera accogliende partendo da colori freddi! Ma l'oro e il legno aiutano molto!

      Elimina
  7. Anche io non sono un'addetta ai lavori...ma a me (che adoro il bianco) piace tanto! Il tuo mini living è luminoso, esteticamente "pulito", informale, ma chic! Mi piacciono il contrasto tra il legno scuro della cornice (che dona carattere), con il bianco d'insieme, quel tocco discreto verde menta dei porta candela, che dona freschezza e quell'ocra/oro del quadro, del lampadario e del cuscino, che fa da filo conduttore!
    Complimenti e non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi. Ti seguirò incuriosita!
    Emanuela

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...