30 maggio 2012

Caos creativo ...

Sono esattamente 20 giorni che non scrivo sul mio adorato blog....quanto mi è mancato farlo e quanto mi siete mancati voi cari lettori!!!! e' un periodo molto impegnativo dal punto di vista lavorativo e abbiamo anche alcuni impegni familiari e "casalighi" che ci stanno veramente risucchiando le energie...

source: studio by Bash, please
Una delle cose a cui ho dovuto rinunciare spesso in questo periodo è il mio consueto aggiornamento sul web e il girovagare tra riviste on line, riviste cartacee, libri, siti e blog.... credetemi è stata dura, è stato come essere tagliati fuori da una parte di mondo che ormai ti appartiene!

Qualcosa però sono riuscita a leggere e mi è stato davvero di conforto e grande ispirazione questo bellissimo post di Holly Becker su Decor8... sapete il suo è uno dei primi blog che ho iniziato a leggere e visitare assiduamente. Adoro la prospettiva e l'energia di questa bravissima creativa, stylist, giornalista e chi più ne ha più ne metta! Si parla di blog, di capacità di comunicare, di opportunità reali che si vengono a creare nei social network, di amicizie, di lavoro... E visto che vi ho lasciato 20 giorni fa parlando di blogosfera e di creatività mi sembrava il modo migliore per riprendere il filo...con tutti voi!

source: Decor8 (image: melanie biehle)

Ora vi chiederete....cosa c'entra tutto questo con il titolo del post? In realtà "caos creativo" è l'espressione che mi viene più spontanea pensando alla cameretta di mio figlio che, come sapete, è oggetto attualmente di un progettino fai da te di restyling ma è anche la perfetta sintesi dei miei pensieri in questo periodo: creativo è la parola d'ordine con cui cerco di approcciare il più possibile molti degli aspetti della mia vita! e poi c'è il caos.... caos, dovuto agli impegni, dovuto ai piccoli lavori ancora incompleti di casa mia, dovuto al mondo creativo di mio figlio che deve sempre inventare, disegnare, creare qualcosa di nuovo, distribuendo per casa (una mini casa, vi ricordo) qualsiasi tipo di oggetto... ma è anche il caos che ho avuto e sto ancora organizzando per il progetto della nuova cameretta.

Alberto's room

La moodboard che sto creando mi piace molto ma sono piuttosto indecisa su un punto per questo
 vorrei chiedervi un piccolo consiglio.
Vorrei utilizzare la carta da parati su una parete della cameretta e vorrei un disegno non troppo colorato, divertente ma non eccessivo. L'opzione che preferisco in assoluto è quella proposta da Fine Littel Day

OHOY wallpaper
mentre mio figlio si è appassionato a questa (che devo dire non mi piace molto...ma del resto non è camera mia...)

Kingkong & Godzilla

E poi qualche proposta di Ferm Living


I planisferi murali, uno più bello dell'altro!

source: Photo Wall

Ma ditemi, voi quale mi consigliereste? Avete altre proposte e altri siti di riferimento su cui curiosare?

Spero di tornare presto con tante novità: ci sono alcuni progetti in cantiere con Redecorate: 3 minds, 1 project, ci sono alcuni piccoli lavoretti in casa che vi voglio mostrare, c'è un elenco lunghissimo di ispirazioni e idee da conoscere. Come avete capito manca il tempo ma spero presto di tornare con tante novità!

Vale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

They are exactly 20 days since I last wrote on my loved blog .... I missed and how much I've missed you, dear readers!! This is a hard period for me, very busy and we also have some family commitments  running out of energy!
One of the things that I often had to give up at this time is my usual update on the web and wander through online journals, magazines, books, websites and blogs .... believe me it was tough, it was like being cut off from a part of the world that now belongs to you!
But something I could read and I was really comforting and inspiring this beautiful post by Holly Becker of Decor8 ... you know it's one of the first blogs I started reading and visit regularly. I love the perspective and energy of this talented creative, stylist, journalist ... She talks about blogs, the ability to communicate, to real opportunities that are created in social networks, friendships, work ... And since I left 20 days ago talking about the blogosphere and creativity seemed the best way to pick up the thread with all of you!
Now you might ask .... what does all this with the post title? In fact, "creative chaos" is the word that comes most natural thinking about my son's room that, as you know, is currently the subject of a DIY restyling but also the perfect synthesis of my thoughts at this time: creative is the password with which I try to approach as much as possible many of the aspects of my life! and then there is chaos .... chaos, due to commitments, due to the small still incomplete projects in my house, due to the creative world of my son who is always inventing, designing, creating something new, away for the house (a small house, you remember) any type of object ... but also the chaos that I had and I'm still planning to design the new room.
So can you help me? I'd like to have your advice on a wallpaper that I would use in a wall of this room. I would like a design not too colorful, fun but not excessive.  Which you like best or seems most appropriate? which would you recommend? Do you have other suggestions, and other reference sites on which to browse?
I hope to return soon with many new features: there are some projects in the pipeline with Redecorate: minds 3, 1 project, there are some little DIY at home that I want to show you, there is a long list of inspirations and ideas be known. How did you know there is no time but I hope soon to return with many new features!
Vale 

15 commenti:

  1. Bentornata! Tra le proposte che hai postato me ne piacciono due, la prima è quella di Ferm Living con il muso della macchina e la seconda è quella con la cartina del mondo. A presto e curiosa di vedere le novità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Chiara! In effetti affascina molto anche me... uff com'è difficile. Ma il mio obiettivo è quello di creare lo spazio giusto per mio figlio.... è un "cliente" difficile!!!

      Elimina
  2. Beh quelle di Ferm Living (marchio che adoro) sono il top ma sai che accontenterei tuo figlio con Godzilla? Non è stilosa come le altre ma non è neanche troppo chiassosa e poi è spiritosa ed è bello che possa scegliere lui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri hai ragione... in effetti è bello. Vorrei proprio arrivare a costruirgli la sua cameretta...insieme...ma è difficile, ha 5 anni, non è proprio un adulto consapevole. E a volte i suoi gusti sono così kitch.... ma Godzilla inizia a piacermi!

      Elimina
  3. Eu amei estes papeis de parede!!!
    baci
    Cimara

    RispondiElimina
  4. A me piacciono da matti i robottini di ferm living, me li ero pinnati anch'io. Godzilla no, menti spudoratamente e dì a tuo figlio che non la stampano più :D
    Io trovo molto bella anche questa, neutra, ma dalle grandi potenzialità creative perchè in qualche cornice si possono attaccare i disegni del tuo bimbo, qualcuna della immagini preferite, qualche foto... http://www.cartadaparatideglianni70.com/product_info.php?info=p554_Frames.html
    E va bene anche quando sarà più grande, mentre mostri e robot hanno la data di scadenza già stampata sul retro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che prima di innamorarmi di quella delle barche era la mia preferita... ma quando mio figlio l'ha vista si è messo a piangere.... del resto non posso proprio fargli un torto....
      Hai ragione i mostri hanno la data di scadenza ma potrebbe essere una ghiotta occasione, tra qualche anno, di ripensare la stanza (per la mia felicità....lo so sono malata!)

      Elimina
  5. Io sarei per la mappa grigio chiaro, non ti stanca e crescendo il bambino,ne puo' trarre utilita' e si sentira' un po' grande, perche' i robottini, vanno bene fino ad'una certa eta',poi che fai rifai la carta,perche' i ragazzi crescono in fretta ed in fretta loro non vogliono sentirsi bebe';-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mappe piacciono molto anche a me... come è difficile!

      Elimina
  6. Ciao sono Ilaria di Genova ma vivo,haimè, a Pordenone (non sei tu che abiti ad Arenzano....???? sigh...sigh...).
    Per lavoro utilizzo spesso queste tappezzerie che sono fantastiche http://www.eijffinger.com/nl/. Sono distribuitr in Italia da Agena srl di Torino, sono molto disponibili, sia gli olandesi che i torinesi e le carte sono vere fonti di ispirazioni. Facci un giro!!! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, presente, si sono io!
      grazie per i consigli... se lavori con le tappezzerie significa che il tuo lavoro mi piace e molto! Vado subito a fare un tour sul sito che mi hai segnalato!

      Elimina
  7. http://www.ima-mobili.com/info/camerette-per-bambini
    Ti linko la pagina del lavoro che ho fatto con le camerette, le tappezzerie che vedi sono della Eijffinger e così vedi l'effetto finale. Gli stickers sono a parte... :-)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina,
    noi non ci conosciamo, ma ho trovato il tuo blog da poco...e complimenti!è pieno di spunti!
    ....ma venendo alle carte da parati...le mie preferite sono quelle con le mappe...
    e che ne dici di questa?
    http://www.mrperswall.com/products/style/hideandseek

    vai a dare un'occhiata!
    a presto,
    irene

    PS: il post precedente era mio, ma ho sbagliato ID..:-)

    RispondiElimina
  10. Ciao.. capito per caso sul tuio blog per la prima volta, ma mi sa che tornerò perchè è molto bello!
    Riguardo le pareti, la carta coi robottini è deliziosa, ma forse troppo chiassosa e col tempo otrebbe dar a noia.. invece quella con Godzilla è più varia e sobria .. e potrebbe essere un'idea carina, dal momento che è monocromatica, che lui potesse colorarne qualche pezzetto a suo gusto!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...