15 dicembre 2011

Guest post # Ilaria: una stella luminosa!

Concedetemi una breve premessa: come vi ho annunciato martedì scorso il blog compie in questo mese 1 anno, aggiungete che dicembre è un mese di festa e di soprese... pertanto ho deciso di farvi un regalo speciale! Una blogger di eccezione, una favolosa amica con cui condivido, ormai lo sapete, il percorso di Redecorate  e tante tante ispirazioni e passioni, ha preparato un post speciale, un DIY natalizio davvero carino e facile, perfettamente nel suo stile! Anima meravigliosa e creativa del blog IDA Interior LifeStyle, fotografa, stylist, creatrice di meravigliosi oggetti crochet (che potete trovare nel suo negozio web su Etsy), insomma un vulcano di idee sempre in eruzione (per sua e nostra fortuna!!).
Non aggiungo altro perchè Ilaria ha saputo, come sempre, raccontare con maestria ed entusiasmo la sua creazione, quindi non mi resta che darle il benvenuto, ringraziandola infinitamente per questo bel regalo, onoratissima di averla qui!!


Non ho mai scritto un "guest post", quindi non so davvero da dove cominciare.
Magari mi presento..che ne dite? Sono Ilaria e da circa due anni scrivo quotidianamente (o almeno ci provo!) sul mio blog "Ida Interior LifeStyle", condividendo le mie passioni per l'interior design, il vintage e..l'uncinetto!
Sono davvero felice che il mio primo "guest post" sia sul blog di una cara amica come Valentina. La nostra amicizia/collaborazione è nata sulle pagine di Facebook e al momento stiamo lavorando insieme per il progetto "Redecorate, 3 minds 1 project" (la terza mente è Francesco, ma lo conoscete di sicuro!).
Già da qualche settimana sto proponendo sul mio blog delle piccole e veloci idee natalizie per decorare la casa e oggi sono gentilmente ospitata da Valentina per presentarvi un nuovo DIY: una stella luminosa per creare una magica atmosfera di Natale!




Ecco cosa vi serve:
cartoncino spesso 3 mm (io ho usato il cartoncino per realizzare i modellini)
una fila di lucine (circa 50)
punteruolo o cacciavite
nastro adesivo
cutter
matita




Si inizia tagliando nel cartoncino 5 strisce lunghe circa 35 cm e larghe 3 cm. Componete con questi pezzi la stella e fermatela con del nastro adesivo. Con una matita segnate i punti in cui andranno inserite le lucine, dopo di che praticate dei fori con il punteruolo in corrispondenza dei segni fatti (eliminate quindi il nastro adesivo).
Inserite le lucine (che nelle giunture terranno unita la stella), attaccate la corrente e..ammirate il vostro capolavoro!
Posizionate la stella alla finestra, oppure per terra vicino ai doni per una soluzione più moderna.

Che ne dite? Semplice, veloce, economica e di grande effetto!
Buon Natale,
con affetto

Ilaria

5 commenti:

  1. Beh, Vale auguri!
    Ila, hai superato te stessa medesima :-D

    RispondiElimina
  2. Oh che belle! Tutte e due che parlano dallo stesso post! sto per commuovermi! :)))

    RispondiElimina
  3. Grazie Gaia! E concordo... supera sempre sè stessa ...ogni volta che le frulla qualcosa per la testa!!!

    @Fra ...hai visto?? potere del webbbbbbbb!

    RispondiElimina
  4. Eh eh, la accendo tutte le sere e sta proprio bene nel mio angolino!
    Sono felice che vi sia piaciuta!

    Un abbraccio alla mia Vale

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...