16 novembre 2011

Tuttantico # Corso di tecnica Shabby - 1 parte

Questa è una delle settimane in assoluto più stancanti di quest'anno... dire che sono fusa è poco! Ma non voglio annoiarvi con vicessitudini "terrene" che sono note a quasi la totalità del popolo delle mamme che lavorano e che devono barcamenarsi tra i mille impegni. Piuttosto voglio raccontarvi, finalmente, del mini corso di tecnica shabby che ho seguito qualche sabato fa in occasione della fiera Tuttantico a Genova, tenuto dalla vulcanica, dolce e bravissima Sarah Tognetti di Shabby Chic Interiors.

Conoscete il blog? Io lo adoro, lo seguo da quando ho iniziato l'avventura del blog e amo in particolar modo il modo in cui Sarah racconta della sua vita e della sua passione per lo stile shabby. Lo fa con estrema naturalezza e sincerità e il suo stile si percepisce in tutto quello che racconta, risultando assolutamente coinvolgente!

Al corso finalmente ci siamo conosciute e ci siamo fatte un sacco di risate anche perchè, lo ammetto subito, sono stata in assoluto l'allieva più permanente (....ho sforato un po' nel corso successivo....e la dolce Sarah mi tranquillizzava spiegandomi che io avevo dovuto dare tre mani e non le classiche due... la ringrazio infinitamente per questo!!!) e sicuramente non ho evitato di distrami e di distrare (visto che non la finivo più di chiaccherare!). E poi, chi mi conosce bene lo sa, non sono stata certo veloce nella scelta del colore da utilizzare... come si fa a scegliere un colore così su due piedi???? Dunque sono passata dal bianco puro, all'avorio, poi al tortora, poi dinuovo al bianco e finalmente di nuovo l'avorio... Non potevo non farlo: la tonalità è stata creata da Sarah e si chiama come lei!!

Ebbene ho imparato molte moltissime cose e ho conosciuto persone meravigliose, simpaticissime, appassionate dello stile shabby ma anche dei proggetti "fai da te" in genere, come Elisabetta ed Elena che mi hanno affascinato con i loro racconti sul "club delle amiche" in cui realizzano insieme progetti ogni volta diversi.

Penso però che le immagini parlino da sole, ecco l'allestimento, bellissimo (quanto ci sono piaciute le cassette della frutta accostate a tutti i romantici oggetti realizzati da Sarah!) e poi la "maestra" e le compagne di corso!




E ora vi mostro l'oggetto che ho scelto in fiera (Sarah ha portato davvero molte cose carine!) e che ho cercato di trasformare seguendo le tecniche che Sarah ci spiegava.

Prima ....


E il dopo ve lo mostrerò nel prossimo post!
Sinceramente non volevo lasciare in sospeso il mio racconto ma tenete conto di due cose:
- la settimana successiva al corso ha piovuto ininterrottamente (purtroppo è storia nota) e non ho trovato modo di fotografare in maniera soddisfacente il vassoietto nella nuova versione; e scusate se mi ripeto ma non ero nemmeno dell'umore giusto;
- le giornate successive, quando è tornato un sole quasi estivo, potevo fare qualche scatto in orari proibitivi (fino alle 6.30, e in alcuni casi ben prima, del mattino ... non mi sembrava il caso; oppure dopo le 11 di sera ... anche qui, passo!).

Allora ci rivediamo qui presto presto con le foto del dopo!! Però intanto potete guardare qui!

Che mi dite del corso? Vi interessa lo stile shabby? Sul blog di Sarah trovate tanti spunti e tante idee e, soprattutto, le mille iniziative che realizza e a cui partecipa: mercatini di Natale, corsi intensivi di tecnica shabby, ecc. Vi consiglio in assoluto di provarci, resterete con un sorriso stampato in faccia per molto tempo, a me è successo!

Guardate ad esempio uno degli oggetti che proporrà al prossimo mercatino di Natale che si terrà al B&B Valdirose della sua amica  ed altrettanto eccezionale blogger Irene! Trovate tutte le informazioni qui (io andrei di corsa se non fossi inchiodata a casa...)

via Shabby Chic Interiors


Today I'll tell you about by a course of shabby technique by the talented Sarah Tognetti of Shabby Chic Interiors. Soon we'll see the result! So stay tuned...!


6 commenti:

  1. Ciao Vale, che bello partecipare a questi corsi!!
    Come sempre sei bravissima nei tuoi post, hai un blog super affascinante!! ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. @Will I loved the typewriter too!
    @Marta grazie!!

    RispondiElimina
  4. Valeeeee...ho gli occhi che brillano, davvero non so cosa dire, mi hai lasciato senza parole! Sei stata dolcissima, ti sei guadagnata una serata (ma anche una merenda, ahah!), con la sottoscritta! A parte gli scherzi, mi farebbe davvero piacere rivederti! :)

    Ti mando un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina
  5. Sarah!!! Ma certo che mi piacerebbe rivederti!!!!!!!! Una bella merenda/aperitivo/cena (a scelta!) sarebbe magnifico!!!!! Dobbiamo assolutamente organizzare, questo non è un bel periodo ma si deve assolutamente fare! Quindi ci sentiamo presto via messaggio FB!!!
    bacio grande
    vale

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...