1 giugno 2011

il Pin della settimana

Una piccola premessa: nonostante i miei buoni propositi so già che non riuscirò mai a mantenere questa rubrica anche se mi piacerebbe tanto... L'ho già spiegato in diversi post ma credo di poter affermare con certezza che ho qualche piccolo problema con le scandenze. E non tanto perchè non sia abituata a rispettarle quanto perchè la mia attuale professione, che ahimè è quanto di più lontano dal mondo 'catturato' in questo blog, non me lo consente. Comunque sappiate che cercherò in ogni caso di selezionare periodicamente la foto che più mi ha interessato e che ho archiviato nelle mie Pinterest board.

Devio già dal proposito originale (... ma si può?) e vi posto due foto, una per l'interno e una per l'esterno.

Lo spunto che più mi colpisce tra le foto archiviate in Pinterest è questo angolo di un fresco terrazzo su un'isoletta greca. Un bel turchese fa da sfondo a questa originale decorazione, quasi l'ombra stilizzata del piccolo ulivo in vaso appoggiato alla parete. Veramente un angolino particolare e rilassante.

via marieclairemaison

Per l'interno è stata veramente dura ma alla fine, anche per lasciare un minimo filo conduttore, che in questo caso è il colore, ho scelto questo particolare interno, in cui l'uso sapiente e spensierato del colore e, soprattutto, del mix & match, è di particolare effetto.

via marieclairemaison
Non a caso questa casa appartiene a Charlotte Gueniau, fondatrice dei prodotti Rice. Il colore non poteva mancare e neanche la personalità.
Il bello della decorazione e di Pinterest è che gli spunti che puoi "fissare" sono infiniti e tutti diversi, quindi seguitemi nelle prossime puntate dove sicuramente i pin saranno completamente diversi.

4 commenti:

  1. Ciao!!!ma ke meraviglia questo tuo spazio!!!mi metto subito tra le tue follower!!!:))

    RispondiElimina
  2. I so love the above image, am going to keep that as inspiration for my balcony. Unfortunately olive trees don't gros very well in Holland ;)

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...