11 marzo 2011

Boxes

La quantità di fonti, ispirazioni, immagini che sto via via scovando sul web è talmente alta che mi ha completamente sovrastata! Devo cominciare a razionalizzare ma non è il periodo giusto! Troppo lavoro, quindi oggi mi allontano un pochino dal mio solito stile, mix tra personale e ispirazioni dal "mondo", e posto un po' di immagini che hanno catturato la mia attenzione ultimemente.
Visto che la mia casa è piccola e ha bisogna ancora di molta ma molta personalità (essendo la mia mutevole la casa deve andare di conseguenza... speriamo che questo non lo legga mio marito... almeno per un po'...) questa soluzione mi sembra azzeccata e assolutamente funzionale. Vedremo se qualcuna di queste cassettine troverà spazio in casa. Nel frattempo solo immagini!

  

Soluzione economica, altamente di effetto, se si ama lo stile un po' vintage uso-ri-uso, e con spazi decorativi illimitati. Basta molta fantasia!
Ad esempio queste:
Io personalmente adoro quelle in legno (propio le cassette della frutta!) con le rotelle, da spostare qui e là, per contenere oggetti, libri, cd, ecc. Bellissime secondo me in ingresso (avercelo l'ingresso....).

E sempre a proprosito di riuso - riciclo, io trovo assolutamente geniale questa soluzione! Una persiana porta cd, da appoggiare al muro. Ancora più bella se la casa è modernissima e magari l'arredamento è neutrale, bianco soprattutto. Di grande effetto


Non cito le fonti come al solito perchè non le so più.... chiedo scusa a tutti ma il periodo non è dei migliori. Sono tutte immagine trovate sul web, in blog, riviste on-line specializzate ecc.

Allora buona ispirazione a tutti!

4 commenti:

  1. Ciao Valentina :) Questa idea mi fa impazzire! non è lo stile che ho in casa ma è sicuramente stuzzichevole ...bianco ceramica e legno grezzo, rosa e legno grezzo...semplicemente fantastici! Ora capisco perchè ho messo assi di legno sull'hider del mio blog ;)
    una domanda: dove si trovano queste cassette un po' lavorate dal tempo?

    RispondiElimina
  2. ciao Katia, non conosco negozi dove trovare queste cassette, direi che molte possono provenire da mercatini, cantine, negozi che vendono cose vecchie, usate, ecc. Magari nella cantina di qualche tuo parente/amico è facile che tu possa trovarle, altrimenti puoi chiedere a qualche negozio/mercato di fiducia e provare a "invecchiarla" o decorarla, ad esempio con la tecnica shabby! Fammi sapere!

    RispondiElimina
  3. Hi Valentina, I love it! A very nice collection, I'm going to follow your blog in my reader :) xo

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...