26 maggio 2017

Home tour: una casa svedese vicino a Milano

È venerdì ed è tempo di un nuovo home tour, per finire in bellezza la settimana.
Questa volta ho "scovato" una casa con tutti i canoni delle case scandinave... proprio vicino a Milano.
Appartiene ad Annemo, agente del marchio danese Tine K Home di cui vi ho parlato spesso e che adoro, che qui vive con il marito e i tre figli.

Non mancano ovviamente i bellissimi complementi tessili e di arredo firmati Tine K Home, che uniscono le linee semplici ed essenziali del design scandinavo al calore dei materiali etnici e naturali.

Fuori tetti e case tipici delle nostre latitudini, dentro tutta l'atmosfera di una casa scandinava, dove rilassatezza, semplicità e luce sono gli ingredienti principali del buon vivere.











Ora, vi sembrerà strano ma una delle prime cose che ho notato guardando queste immagini è il numero di tavoli e sedute. Rispecchia molto il concetto nordico di strutturare la disposizione degli arredi dentro casa.
In una casa scandinava, che è grande e spaziosa per definizione, anche se non mancano eccezioni, non mancano mai almeno due zone relax con divani e sedute e anche diverse aree dining. Io lo trovo strepitoso, perché il concetto racchiude in sé il fatto di poter usufruire di spazio e luce in maniera diversa, di offrire diverse occasioni di convivialità e, ovviamente, di fare più shopping di arredo nordic style :)
Ah dimenticavo, ovviamente il colpo di fulmine va alla boiserie del living. Super elegante e d'effetto!
Buon fine settimana a tutti, ci rivediamo qui la prossima!

immagini via My Scandinavian Home
progetto Mrs Jones Blog
photo Krista Keltanen 

SalvaSalvaSalvaSalva

1 commento:

  1. L'arredamento scandinavo è molto incentrato sul concetto di casa come di luogo dove passare il tempo uniti intorno ad un focolare. Come dici tu, si nota la presenza di spazi relax e dining. Bellissima galleria fotografica!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...