23 novembre 2016

DIY: come realizzare il Xmas wood tree in stile nordico

Finalmente anche qui sta arrivando un po' di atmosfera invernale... le temperature si stanno abbassando, i negozi e le ispirazioni in rete si stanno riempendo di idee per il prossimo Natale.

Quest'anno arrivo preparatissima per l'occasione perchè dovete sapere che la scorsa estate mi sono messa al lavoro per realizzare un piccolo tutorial sulla realizzazione del Christmas wood tree che avevo realizzato lo scorso anno, ve lo ricordate?


Il motivo era preparare il materiale per una possibile pubblicazione sull'allegato Decor di CasaFacile (a proposito non fatevelo scappare, lo trovate con la rivista di questo mese. Ci sono tanti e meravigliosi DIY preparati dalle mie amiche blogger CFstyle). Il mio pezzo alla fine non è stato selezionato però mi sono ritrovata ad avere già a settembre il materiale pronto per un post natalizio, evviva! Io che solitamente ricorro tempo e scadenze!

Se avete voglia di realizzare con le vostre mani questo piccolo alberello dal mood molto scandi non vi resta che scaricare le istruzioni e seguire tutti i passaggi, che sono molto semplici.

Prima cosa è procurarsi i listelli in legno grezzo con le misure che trovate nelle istruzioni.
Si passa quindi a preparare la base per conferire imperfezioni e sfumature al legno. Vi basterà nastro di carta adesiva dai bordi irregolari (strappandolo opportunamente per ottenere l'effetto voluto) e impregnante.




Passate quindi alla stesura del colore, utilizzando sempre la tecnica del nastro adesivo per coprire alcune porzioni del listello in modo da stratificare diversamente colorazioni e finiture.





Con la carta vetrata passate gli angoli e superfici. Se volete un effetto molto usurato ricordatevi di strofinare una candela bianca nei punti dove poi carteggerete, prima di dare le due mani di vernice.


Con timbri e tampone create una frase augurale sui listelli e poi passate una mano di cera bianca o trasparente per rifinire.




Assemblate il tutto con la colla a caldo e chidini e usate un filo di lucine se volete creare una decorazione luminosa e scaldare immediatamente l'ambiente. Ed ecco che il vostro Xmas wood tree in stile nordico è pronto, da appoggiare o appendere alla parete in base alle vostre preferenze.



Fatemi sapere se lo avete realizzato e, se avete voglia, condividete con me le immagini del vostro albero sui social con il tag #appuntidicasaXMAS.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...