Oggi avevo voglia di mostravi un home tour e andando alla ricerca tra gli articoli salvati in questo ultimo periodo mi sono imbattuta nuovamente in questo piccolo appartamento svedese che mi aveva colpito per l'atmosfera rilassata tra i richiami "green" in tutte le stanze e gli accenti di colore nelle sfumature dal rosa al rosso antico. Una tonalità non comune qui su Appunti di Casa, non vi nascondo che non amo molto i colori caldi, ma in questa combinazione sono perfetti, in equilibrio con il calore degli arredi, moderni e vintage, in legno e fibre naturali e la luminosità del bianco e dei verdi.
Bellissima la cucina, declinata in un pallido verde salvia e ravvivata dal pavimento a scacchi rossi e bianchi. Abbinamenti a contrasto esattamente come per gli arredi della zona pranzo, con il tavolo con piano in sughero della collezione Sinnerlig di Ikea e le classiche e intramontabili sedie Thonet.
Il pavimento in legno a spina di pesce è un vero colpo al cuore, rende tutto più caldo e accogliente.
Kvartered Makleri |
Che ne dite? Pur essendo un appartamento svedese con i classici canoni nordici, l'uso del colore, l'inserimento di arredi vintage dal sapore tradizionale affianco a soluzioni moderne e minimaliste e l'inserimento di tante tantissime piante rende l'atmosfera non solo vivibile ma più vicina allo stile delle nostre latitudini, non trovate?
Belli e molto rilassanti i colori di questo appartamento.
RispondiElimina