6 novembre 2018

Christmas Spirit with Granit



Manca un mese a mezzo a Natale ma io sono già in fermento e non vedo l'ora di allestire la Minicasa con tante lucine e qualche decorazione discreta e in stile nordico. Sarà perché dicembre è il mio mese preferito, perchè sono nata a dicembre e anche mio figlio, ma quei trentun giorni di atmosfera calda e festiva li aspetto tutti gli anni e non mi deludono mai.

Dunque quando ieri sono andata a curiosare le novità di uno dei miei shop svedesi preferiti, Granit, sono rimasta incantata dai colori e dallo spirito natalizio ed eccomi qui a condividerli con voi.

Non potevano mancare i colori caldi e "terrosi", una tendenza che quest'anno ha spopolato e che mi ha fatto fare pace con queste tonalità che non ho mai cercato. Ma con la magia dell'aggiunta del grigio ai colori di base, queste sfumature sono diventate sofisticate e dal grande fascino. Pertanto benvenuti agli ocra dorati, ai marroni, al terracotta e al burgundy!






Le stelle luminose da appendere alle finestre rimangono sempre le mie preferite, in perfetta tradizione scandinava. Un terra che ha eletto il Natale come il periodo da vivere con maggior trepidazione, pur essendo uno Stato laico, cogliendone il lato di festa, accoglienza, condivisione e necessità di rendere tutto più luminoso e brillante, per sconfiggere il grande buio degli inverni nordici!













Vi siete lasciati ispirare da queste immagini e improvvisamente avete voglia di Natale anche voi come me? Nel frattempo ho preparato la mia lista degli acquisti, non è mai troppo presto!

immagini: Granit

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...